Pubblicato in: Festival Food

Gelato Festival Milano 2016: in piazza Castello decine di gusti creativi da assaggiare

Marco Valerio 2 anni fa

festival-gelato

Dopo essere partito da Firenze lo scorso aprile, il Gelato Festival torna, ancora una volta, a Milano per la sua edizione numero sette.

Il Gelato Festival Milano 2016 si terrà dal 2 al 12 giugno presso piazza Castello, confermando il proprio status di evento dedicato all’arte di una delle eccellenze gastronomiche italiane: il gelato. Un alimento che, con l’avvicinarsi della bella stagione, torna in cima ai desideri di milioni di golosi, che a Milano possono contare su decine di gelaterie al top per quanto riguarda il gusto e la qualità delle materie prime.

Ogni giorno durante il Gelato Festival Milano 2016 sono previsti eventi di scoperta gastronomica. Chef stellati, maestri gelatieri, le più importanti e prestigiose imprese del settore ci raccontano il fantastico mondo del gelato all’italiana, le sue tradizioni, i suoi segreti, tutto ciò che lo rende unico e desiderabile in tutto il mondo.

Il Gelato Festival Milano 2016 celebra il classico cono o le coppette, permettendo ai visitatori di provare un centinaio di gusti creati appositamente per la manifestazione dai maestri gelatieri.

Previsti come sempre anche appuntamenti collaterali, quali laboratori o la possibilità di assistere dal vivo alla preparazione del gelato.

L’ingresso alla manifestazione è, come di consueto, libero e gratuito, mentre per degustare i gelati in gara si potrà acquistare la Gelato Card che consentirà di assaggiare i diversi gusti e di votare per il migliore.

Il programma completo del Gelato Festival Milano 2016.

Il Gelato Festival è la più importante manifestazione di gastronomia gelatiera italiana. È un festival itinerante, che gira l’Italia e l’Europa, viaggia per 5 mesi e si ferma in 9 città. La sua principale caratteristica sono tre food truck, creati per il festival: un laboratorio, uno spazio eventi, un luogo di degustazione.

Inoltre, è un concorso europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri, che portano in gara gusti unici appositamente creati per il Festival 2016. I voti di una giuria di esperti e quelli di una giuria popolare decreteranno il vincitore delle singole tappe e il vincitore europeo della finale.

Gelato Festival Milano 2016

Piazza Castello, 2-12 giugno

ORARI:

2 giugno: 14 – 22; dal 3 al 7 giugno: 12 – 22; 8 e 9 giugno: 12 – 24; dal 10 al 12 giugno: 12 – 22

Etichette: