Pubblicato in: Teatro

EcoTeatro Milano organizza il Gala “Danza per l’Ucraina” per raccogliere fondi contro la guerra

Redazione 7 mesi fa
gala-danza-ucraina

Dall’inizio della guerra, a Milano si stanno moltiplicando gli eventi e le raccolte di fondi e beni per il popolo ucraino. Sabato 19 marzo alle 20:45 sul palco dell’EcoTeatro, gli studenti della prestigiosa Accademia Ucraina di Balletto di Milano si esibiranno durante il Gala “Danza per l’Ucraina”, il cui ricavato sarà devoluto a favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra.

Lo spettacolo vedrà protagonisti ospiti e allievi dell’Accademia, con esibizioni dal repertorio classico, assoli, passi a due e ensemble, e altri della tradizione della danza di carattere russa ed ucraina, che si daranno la mano sul palco, in segno di fratellanza e pace. Tra gli ospiti, il danzatore Ramon Agnelli.

L’evento straordinario sarà occasione per proporre una riflessione sul tema della pace tra i popoli e di dare un concreto aiuto alle famiglie sfollate a causa del conflitto. Il ricavato dalle vendite dei biglietti verrà infatti interamente donato all’ Opera Don Orione di Milano che attraverso le case delle missioni orionine presenti in Ucraina, Romania e Polonia sta accogliendo e dando assistenza a migliaia di profughi in fuga dalle aree del conflitto.

Ulteriore nota positiva: nello spirito ecosostenibile del teatro l’evento avrà impatto zero, utilizzando energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, luci Led a basso consumo, prodotti ecologici e praticando la raccolta differenziata in sala e nei camerini.

Gala “Danza per l’Ucraina”: info e biglietti

Lo spettacolo si terrà sul palco di EcoTeatro, in Via Fezzan 11, 20146 – Milano

Costo del biglietto: € 20, posto unico

Per acquisti e prenotazioni: la biglietteria del teatro è aperta da lunedì a sabato dalle ore 10 alle 13. È possibile acquistare i biglietti anche tramite il sito del teatro.

Contatti: Tel 02 82773651, biglietteria@ecoteatro.org