Pubblicato in: Libri

Filippa Lagerback in Feltrinelli presenta ‘Io pedalo. E tu?’

Oriana Davini 5 anni fa
Filippa Lagerback Io pedalo

Filippa Lagerback Io pedalo Filippa Lagerback non è solo la valletta di Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa‘: da brava svedese, è anche una ciclista, talmente convinta da aver deciso di scrivere un libro sull’argomento, ‘Io pedalo. E tu’? (ed. Gribaudo).

Mercoledì 10 aprile, alle 18.30, la bella conduttrice lo presenterà alla Feltrinelli di piazza Piemonte con Nicola Savino, presentatore tv e conduttore su Radio Deejay.

Io pedalo. E tu?‘ offre un punto di vista femminile sul mondo della bicicletta, mezzo di trasporto che sta vivendo una vera e propria riscoperta, anche in città poco bici-friendly come Milano, dove Filippa è impegnata in campagne di sensibilizzazione alle due ruote (e dove, vi ricordiamo orgogliosamente, il servizio BikeMi Milano di bike sharing è in costante aumento).

Filippa è infatti sostenitrice di Ciclobby e portavoce dell’associazione Genitori antismog (è mamma di una bimba, Stella, avuta nel 2003 dal compagno Daniele Bossari). Il libro, che ha un notevole corredo fotografico, riporta notizie e curiosità: è suddiviso in 10 capitoli, ognuno dei quali forma un decalogo sulle ragioni per cui la bicicletta può cambiarci la vita.

Oltre agli indispensabili consigli sulla manutenzione della bicicletta, un elenco dei vari tipi di due ruote e i terreni ai quali meglio si addicono, alle norme di sicurezza e di comportamento per i ciclisti,Io pedalo. E tu?‘ contiene anche una parte dedicata al cicloturismo, con itinerari e percorsi, in Italia e nel mondo, adatti a chi vuole andare in vacanza in bici.

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!