Pubblicato in: News Viaggi

Parole spalancate: il Festival Internazionale di Poesia di Genova alla 22esima edizione

Genova-Porto_antico-IMG_0299
Tutto pronto per la 22esima edizione di “Parole Spalancate, Festival Internazionale di Poesia di Genova“, che si prepara ad accogliere più di cento eventi gratuiti nel capoluogo ligure.
Gli eventi saranno tutti dedicati alla poesia, ma anche a cinema, scienza, street art, arti visive, performance e musica. La longeva kermesse accoglierà quest’anno oltre 80 artisti e poeti che daranno vita a letture, concerti, performance, mostre, installazioni, visite guidate.
Tra i nomi dei protagonisti di quest’anno Peter Greenway, Simon Armitage, Jack Hirschman, Bobo Rondelli, Alessio Boni e Mend-Ooyo, che vanno ad arricchire in questa edizione 2016 il nutrito panel di oltre 1.100 personalità e artisti provenienti da 83 Paesi che negli anni hanno dato il loro contributo al successo del festival.Qualche esempio? I premi Nobel Walcott, Soyinka, Coetzee e Milosz e autori e artisti come Lou Reed, Ray Manzarek, Gelman, Adonis, Darwish, Mutis, Montalban, Blixa Bargeld, Evtushenko, Grand Corps Malade, Jodorowsky, Peter Hammill, Luzi, Benni, Capossela, Caparezza, Albertazzi, Haber.

Affollata l’agenda della manifestazione, con alcuni appuntamenti in anteprima anche nei giorni precedenti all’inaugurazione.

L’evento si svolgerà a partire da venerdì 10 giugno e fino a sabato 18 giugno.

Qui il pdf del programma completo di Parole Spalancate, Festival Internazionale di Poesia di Genova

Per ulteriori informazioni: www.festivalpoesia.org

Foto By Rinina25 – foto di Rinina25, CC BY 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=943339

Offerta Libraccio 2018