Pubblicato in: Animali

Festa del Gatto a Milano: film, incontri e dj set al Museo Interattivo del Cinema

festa-del-gatto-molano

festa-del-gatto-molano

In occasione della Festa del Gatto, che cade ogni anno il 17 febbraio, la Fondazione Cineteca Italiana,  in collaborazione con RadioBau e Radio Montecarlo, organizza una serata speciale a base di film, incontri e dj set.

Alle ore 18.30, presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano, tutti gli amanti dei felini sono invitati per condividere la loro passione. Si parte con la proiezione di “Gatti animati tra cinema“, una raccolta dei migliori film d’animazione e degli spot con protagonisti i gatti.

festa-del-gatto-milano

A seguire Isabella Dalla Vecchia, membro del Direttivo dell’OIPA, l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali, e presentatrice radiofonica per RadioBau, sarà protagonista della conferenza “Gatti nel mondo” e di una breve presentazione del libro “Il potere del miao” di Marina Mander. Modera Davide Cavalieri, reporter e speaker di Radiobau. Infine, la Festa del Gatto si chiude con un happy hour accompagnato al dj set di Marco Fullone di Radio Montecarlo.

Promossa dalla rivista “Tuttogatto” e nata nel 1990, la Festa del Gatto si svolge tradizionalmente il 17 febbraio. La data è stata decisa in maniera referendaria su proposta della lettrice Oriella Del Col, che scelse questa data per una serie di ragioni simboliche. Febbraio è infatti il mese dell’Acquario, ossia degli spiriti liberi ed anticonformisti come quelli dei gatti; tra i detti popolari febbraio è anche “il mese dei gatti e delle streghe”. Inoltre nella nostra tradizione il numero 17 è sempre stato associato alla iella, un po’ come il gatto nero.

Per informazioni, scrivere a info@cinetecamilano.it o chiamare il numero 02/87242114

Biglietto: 5,50 euro intero (4 euro ridotto, 6 euro ingresso adulto + bambino; ingresso libero con Cintetessera e presentando la newsletter di MondoGatto).

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!