Pubblicato in: Libri

Libri a Milano: gli incontri e le presentazioni dal 18 al 25 dicembre

libri a Milano

libri a Milano

Come ogni settimana torna #lospiegonelibri di Milano Weekend. Prima di immergervi nei pieni festeggiamenti del Natale ecco per voi una selezione di appuntamenti in libreria per la settimana. Buona lettura!

La storia de La Gola

Mercoledì 21 dicembre alle ore 18 presso la Galleria Spaziotemporaneo verrà presentato il libro rivista Nutrirsi per immagini. Scritti di Alberto Veca per La Gola. La pubblicazione restituisce al pubblico un’ampia selezione degli articoli che Alberto Veca tra il 1984 e il 1991 scrisse per La Gola, mensile del cibo, del vino e delle tecniche di vita materiale, mix di arte, letteratura, design, cucina, antropologia e altro. A cura di Giulio Ceppi, ospita contributi di Giovanni Baule, Valeria Bucchetti, Alberto Capatti, Giulio Ceppi, Claudio Cerritelli, Elisabetta Longari, Giacomo Mojoli, Ida Regalia.

Libri nuovi in Piazza

Domenica 18 dicembre torna Libri nuovi in Piazza. L’appuntamento con la mostra-mercato della piccola editoria è come sempre ai Portici meridionali di Piazza del Duomo, sul lato dell’Arengario. Stand aperti dalle 9 alle 17.

Vecchioni e Dazieri in Mondadori

Roberto Vecchioni presenta il suo libro La vita che si ama (Einaudi) in Mondadori. L’appuntamento è al Megastore di Piazza Duomo lunedì 19 dicembre alle 18.30. Il giorno dopo sarà invece la volta di Sandrone Dazieri e del suo L’angelo, sempre nello store di piazza Duomo.

Un’imprenditrice in cucina

Un’imprenditrice in cucina. Si chiama così il primo libro scritto da Katia Da Ros, amministratore delegato e vicepresidente di Irinox, azienda trevigiana specializzata in abbattitori rapidi di temperatura per le cucine. E l’autrice ha riversato la sua esperienza e la sua passione per il cibo in queste pagine. Appuntamento da Open More than books martedì 20 dicembre alle 18.

Etichette: