Pubblicato in: News

Estate Sforzesca 2022: gli eventi di settembre tra danza, musica e teatro

Redazione 3 mesi fa
castello-sforzesco-palco
Ph Credits: Giovanni Daniotti

Giunge al termine la rassegna Milano è Viva – Estate al Castello, che durante tutta l’estate ha portato all’interno del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano un palinsesto di 58 eventi tra musica, teatro, danza e spettacoli per bambini. Domenica 11 settembre il calendario 2022 si chiuderà con il grande concerto di Elisa.

Programma di settembre

Giovedì 1° settembre

Ore 21: The Pozzolis Family
The Pozzolis Family è la famiglia comica del web idolo dei genitori, una vera e propria terapia di gruppo
dedicata alle famiglie. Composta dai genitori, Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, e dai loro due figli Giosuè e Olivia, trattano tematiche correlate al mondo della genitorialità con un tono veritiero, ironico e irriverente.
Ingresso a pagamento: €20 + €3 ddp Mailticket

Venerdì 2 settembre

Ore 19: OnDance. Incontro in palcoscenico – LA DANZA COME CURA
Sul palcoscenico del Castello Sforzesco, OnDance organizza un incontro per parlare della Danza come Cura, con esperti di Danza Terapia, DanceAbility e Dance Well, partendo da metodologie e approcci diversi, raccontando esperienze dirette e condividendo riflessioni e progetti.
Ingresso gratuito prenotazione su Mailticket

Sabato 3 settembre

Ore 19: OnDance. Incontro in palcoscenico – LUCIANA SAVIGNANO
Roberto Bolle incontra Luciana Savignano, una delle più grandi e versatili protagoniste della danza italiana degli ultimi decenni.
Un’occasione unica per ripercorrere gli inizi, la passione e il suo sodalizio artistico con l’indimenticabile
Maurice Béjart, del cui celeberrimo Bolero, ruolo oggi ereditato proprio da Roberto Bolle, è stata la massima interprete italiana. Non perdete questo inedito “passo a due” tra Luciana Savignano e Roberto Bolle, sabato 3 settembre alle 19:00 sul palcoscenico del Castello Sforzesco.
Ingresso gratuito prenotazione su Mailticket

Domenica 4 settembre

Ore 18.45: Concerto della Banda musicale dell’Arma dei Carabinieri
Il 3 settembre del 1982, pochi mesi dopo essere stato nominato Prefetto di Palermo, il Generale dei
Carabinieri Carlo Alberto dalla Chiesa cadeva vittima della strage mafiosa di via Carini, dove persero la vita anche la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo.
A quaranta anni dall’evento, nel solco di analoghe iniziative avviate su tutto il territorio nazionale, il Comune di Milano e l’Arma dei Carabinieri daranno luogo alle celebrazioni istituzionali previste dal 3 al 5 settembre per onorare la memoria di quei caduti. Nella splendida cornice del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco avrà luogo il Concerto della Banda musicale dell’Arma dei Carabinieri, nota in ogni parte del mondo per la varietà del suo repertorio, per la perfezione formale delle sue esecuzioni e per la profonda vocazione musicale degli orchestrali, impreziosita dal fascino e dalla magnifica compostezza delle loro uniformi.
Ingresso gratuito

Lunedì 5 settembre

Ore 21: Final show – OnDance | Accendiamo la danza!
Il Final Show e le prove aperte di OnDance 2022 chiudono la manifestazione dal palco del Castello Sforzesco di OnDance, la celebrazione di tutte le danze in uno spettacolo inedito fatto di grandi performances e grandissimi interpreti che travolgeranno il pubblico con passi di danza classica, contemporanea…ma non solo…
Ingresso gratuito

Martedì 6 settembre

Ore 21: Noemi Live outdoor 2022
Ha conquistato il palco di Sanremo con la sua voce e la sua grinta, il brano “Ti amo non lo so dire” è stato
certificato Disco D’Oro e in questi mesi si è schierata al fianco di Save The Children per i bambini bisognosi di tutto il mondo, ora Noemi è pronta a tornare live. Nella nuova tournée, organizzata e prodotta da Friends and Partners, Noemi sarà accompagnata dalla sua band, tra le ultime hit e i suoi brani più amati.
Ingresso a pagamento

Mercoledì 7 settembre

Ore 21: Samuele Bersani – Cinema Samuele Tour 2022
Live dell’omonimo disco che ha dato all’artista la sua quinta Targa Tenco come Miglior Album in Assoluto
dell’Anno e numerosi apprezzamenti da pubblico e critica, segnando un nuovo percorso sonoro, “Cinema
Samuele TOUR 2022″ continua così il suo viaggio e si conferma come uno degli appuntamenti dal vivo più attesi della prossima estate. Sul palco tanta poesia oltre ai video realizzati per lo spettacolo da Bruno D’Elia, musica suonata da una band affiatatissima di sette grandi musicisti (Tony Pujia e Silvio Masanotti chitarre, Alessandro Gwis piano e tastiere, Stefano Cenci tastiere, Davide Beatino basso, Marco Rovinelli batteria, Michele Ranieri cori e polistrumentista). Un tour che attraverserà l’Italia e porterà la musica di uno degli artisti più amati disempre in un incontro disuoni, e immagini tra le note e le storie dei suoi album precedenti in una versione completamente riarrangiata e quelle del suo ultimo apprezzatissimo disco.
Ingresso a pagamento

Giovedì 8 settembre

Ore 21: Fiorella Mannoia – La versione di Fiorella Tour – Estate
Il tour prende il nome dal programma che Fiorella ha condotto su Rai 3 in seconda serata dall’ottobre scorso fino a marzo. Ad accompagnare Fiorella sul palco durante il tour i musicisti: Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre, e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo.
Ingresso a pagamento

Venerdì 9 settembre

Ore 21: DIXON + LELE SACCHI + YAS REVEN
Torna sul nostro grande palco Lele Sacchi, una delle figure più importanti del clubbing, che da Milano è finito in tutto il mondo e, quest’anno, insieme allo staff del Polifonic, porta una delle più importanti star dell’elettronica globale: il berlinese DIXON. Da più di vent’anni dietro al progetto Innervision è regolarmente nei cartelloni dei Festival più importanti, da Coachella a Sonar, da Glastonbury a Tomorrowland.
Ingresso a pagamento

Sabato 10 settembre

Ore 21: Mandolini sotto le stelle
L’Orchestra a plettro Città di Milano è composta da tutta la famiglia degli strumenti a plettro quindi
mandolini, mandole, mandoloncelli, mandolone e chitarre. Il suo caratteristico timbro consente di poter
eseguire sia brani della tradizione mandolinistica ovvero scritti appositamente per questa formazione, che
brani della più ampia tradizione musicale diventando, in alcuni casi, interpretazioni altrettanto affascinanti.
Ingresso a pagamento

Domenica 11 settembre

Ore 21: Elisa – Back to the future Live Tour
Con Back to the future Live Tour Elisa torna sul palco con un mastodontico progetto live che la vedrà esibirsi in tutta Italia. Per la prima volta Elisa sarà protagonista di una tournée che toccherà tutte le regioni di Italia e le locations scelte saranno tutte teatro di arte e natura.
Ingresso a pagamento

Etichette: