Pubblicato in: Libri

Milano da leggere: gratis sullo smartphone noir e gialli che raccontano la città

ebook gratis Milano

ebook gratis Milano

Probabilmente li avrete notati anche voi, quei grandi manifesti gialli nei mezzanini e lungo i corridoi delle stazioni della metropolitana. E forse il colore non è stato scelto a caso, visto che è la tinta comune delle pagine, o meglio delle storie, racchiuse nei poster. Di cosa si tratta? Di Milano da Leggere, ovvero di uno scaffale virtuale dedicato al racconto della città. Perché, ne siamo convinti sostenitori, spesso non c’è guida che tenga: l’anima e l’atmosfera di un luogo si scoprono anche sfogliando le pagine di un romanzo. E ce ne sono tanti dove Milano diventa protagonista tanto quanto i personaggi.

Piacerà quindi a tutti gli appassionati lettori il progetto lanciato dal Sistema Bibliotecario di Milano insieme al Comune di Milano con la collaborazione di Atm e delle case editrici: regalare la lettura di libri ambientati a Milano.

L’iniziativa in realtà è alla sua seconda edizione e quest’anno è tutta dedicata alla narrativa gialla e noir, storie che lungo le vie meneghine hanno sempre trovato terreno fertile. A partire da Giorgio Scerbanenco e dai suoi milanesi che ammazzano al sabato, passando per Olivieri e tanti altri, ciascuno che racconta la sua Milano nera da una particolare prospettiva storica: Biondillo, Carcano, Colaprico, Crapanzano, De Angelis, Gurrado, Luzzi e Tuzzi sono gli altri scrittori presenti nella nuova collezione.

Dieci libri che, fino al 31 maggio prossimo, saranno scaricabili in ebook gratuitamente. Come? Puntando il vostro smartphone sui poster di Milano da Leggere che incontrerete nelle stazioni e sui mezzi pubblici, scegliendo il vostro libro preferito (o anche tutti) e scannerizzando il Qr code corrispondente. Se poi vi piace, noi vi diamo anche un altro consiglio: passate a prendere il libro di carta in una delle biblioteche rionali più vicina a voi: la Milano da leggere è ricca di titoli e storie anche tra gli scaffali reali (e molti sono proprio dedicati alla città).

Milano da leggere ebook gratis

Etichette:
Milano Weekend