Pubblicato in: Nightlife

Dove ballare nel Nord Italia: i party più belli d’agosto

Claudio BurdiClaudio Burdi 1 anno fa
Dove_ballare_ad_agosto_nel_Nord_Italia_

Dove_ballare_ad_agosto_nel_Nord_Italia_

Amanti della nightlife, delle serate danzanti e di cocktail speciali? Ecco nel nuovo #spiegonenightlife di Milano Weekend i migliori appuntamenti, le one-night imperdibili e le più belle location del mese d’agosto se siete in vacanza nel Nord Italia.

Dove ballare stasera a Milano

Circolo Magnolia

Per chi resta in città il offre il locale sulle rive dell’idroscalo offre una ricca programmazione a base di serate dance, concerti e cinema all’aria aperta. Tra gli eventi per clubber il Void Techno Invasion (venerdì 4 agosto), il Toga party del 5 agosto, il Fluo party del 12 agosto mentre per gli appassionati di hip hop da segnare in agenda la Fresh Prince Night del 14 agosto. Super evento per chi ama la musica elettronica il 25 agosto con alla console il mitico Fritz Kalkbrenner e il grande Lele Sacchi. Tutte le info sulle serate su www.circolomagnolia.it e sulla pagina Facebook del Circolo.

Il Circolo Magnolia è in via circonvallazione Idroscalo 41.

dove_ballare_ad_agosto_nel_nord_italia

Parco Tittoni

Un salto fuoriporta per godere dei tanti eventi in locandina del Parco Tittoni, dove cenare, assistere a proiezioni cinematografiche e a concerti per tutto agosto. Ogni giovedì la serata universitaria Nasty Thursday a base di elettronica, il 2 agosto la festa irlandese Paddy’s, il 4 agosto la festa gipsy di Circo meraviglia, il 5 l’Hawaiian party, l’11 il Sorelle Manetta djset e un Ferragosto con karaoke e disco party. Per saperne di più leggete il nostro articolo dedicato.

Sul lago di Como

Lido di Bellagio

Una spettacolare location in riva al lago dove relax e divertimento non mancano mai. Serate tutte da ballare ogni weekend, dal venerdì alla domenica, con party a tema, aperitivo lungo ed incredibili boat party sia prima del tramonto che serali, per danzare navigando sulle acque del lago di Como. Il tutto a prezzi più che abbordabili. Date uno sguardo agli appuntamenti sul sito ufficiale  e sulla pagina Facebook del locale.

Il Lido di Bellagio è in via P. Carcano 1 a Bellagio (CO), tel. 031.951195

Dove_ballare_ad_agosto_nel_Nord_Italia_

In provincia di Bolzano

Grounded Festival

Una prima edizione per un festival diurno di pura musica elettronica in alta montagna. Domenica 6 agosto, ad ingresso gratuito dalle 10 del mattino alle 22 di sera. La location precisa dell’evento sarà annunciata sul profilo Facebook della manifestazione

Il Grounded Festival è a Fennberg/Favogna (BZ)

Sul lago di Garda

Hollywood Dinner&Dance

Nella splendida cornice di una villa anni ’50 con un giardino e una piscina da favola, la discoteca più cool della sponda orientale del Lago di Garda è una garanzia di divertimento assoluto per giovani di ogni età. Si cena con ottimo sushi e con le pietanze del sovrastante ristorante Monte Felice (da non perdere l’incredibile Camicia, specialità a base di pasta di pizza), si bevono cocktail fantastici (soprattutto nell’angolo bar con bottiglie premium e tanta attenzione nella preparazione dei drink, che quest’anno vedono l’utilizzo di moltissime spezie dell’orto del locale) e si balla fino all’alba affacciati su un’incantevole scorcio del lago. Aperto il mercoledì, il venerdì e il sabato, e per due serate speciali il 14 e il 15 agosto. Tutte le info sul sito della discoteca e sulla pagina Facebook.

L’Hollywood Dinner&Dance è in via Montavoletta 11 a Bardolino (VR)

Dove_ballare_ad_agosto_nel_Nord_Italia_hollywood

Vicino a Venezia

King’s Club Jesolo

Spettacolare il carnet di eventi tutti da ballare di questo agosto nel noto club di Jesolo. Dark Polo Gang (mercoledì 2), Gabry Ponte (sabato 5), Tatanka (martedì 8), Tigerlily (mercoledì 9), C’era Una Volta Jesolo (giovedì 10), Merk & Kremont (sabato 12), United Djs On Tour e la Maratona di Ferragosto (lunedì 14), Flashback, la storia raccontata da Igor S e Lady Brian (martedì 15), C’era Una Volta Jesolo (giovedì 17), Ellen Allien, Silvie Loto e Dj Red (sabato 19). Tutti i dettagli sul sito o la pagina Facebook.

Il King’s Club è in via John Lennon 22 a Jesolo (VE)

Cayo Blanco

Sul lungomare di Chioggia uno stabilimento estivo con ristorante e lounge bar si trasforma ogni fine settimana in un dancefloor sotto le stelle e sulla sabbia con in console noti dj guest. Tra gli eventi di agosto: l’11 agosto, il MammaRosa After Tea con Ricky Montanari b2b Flavio Vecchio; il 12 con Jon Sa Trinxa direttamente dall’omonima spiaggia di Ibiza; il 14 un ferragosto super hot con Hund Summer Experience e i set di Sonja Moonear, Sammy Dee e altri. Date uno sguardo agli appuntamenti sul sito e sulla pagina Facebook del locale.

Il Cayo Blanco è sul Lungomare Adriatico, zona San Felice, Sottomarina di Chioggia (VE).

In provincia di Udine

Kursaal Club

La storica discoteca sulla spiaggia di Lignano con tanto di piscina diurna e spiaggia privata organizza fino a fine stagione serate dance per tutti i gusti (su tre piste). Tra gli appuntamenti imperdibili il mitico aperitivo Mokambo (ogni domenica dal 1997, quest’anno anche tutta la settimana di ferragosto) e il 5 agosto la Uncage! label night con il super globetrotter dj Marco Faraone e il suo scudiero Malandra jr. Tutti gli appuntamenti sulla pagina Facebook.

Il Kursaal Club è in via lungomare Riccardo Riva 1, Lignano Sabbiadoro (UD)

WiSH Outdoor Festival

Dopo 10 anni dalla sua prima edizione in Olanda, il festival con alcuni dei migliori dj al mondo sbarca in Italia. Tra scenografie spettacolari e un cast in console d’eccezione: Martin Garrix, Vinai, Provenzano, Jay Hardway, Deorro, Quintino, Whitepuzzle e Nocturnal. pronti a far saltare i partecipanti dalle 17 del 14 agosto. Tutti i dettagli sul sito ufficiale o sulla pagina Facebook.

Il WiSH Outdoor Festival è allo stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD).

Dove_ballare_ad_agosto_nel_Nord_Italia_-_wish_festival

In provincia di Bergamo

Nikita Costez

La seconda stagione del club in piena Franciacorta, tra un filare di viti ed un’azienda agricola, che non ha nulla da invidiare ai suoi simili di Londra o Berlino per il suo impianto audio e per le incredibili one-night condite da show e animazione da urlo, anche per tutti i venerdì e sabato d’agosto continua ad ospitare grandi dj alla console, tra sexy performer e enormi video wall. Date uno sguardo agli appuntamenti sul sito e sulla pagina Facebook del locale (senza farvi trarre in inganno dagli indirizzi dell’altro loro locale segnalati).

Il Nikita #Costez è in via dei Morenghi 2 a Grumello del Monte (BG).

Life Club

Una discoteca giardino in Val Seriana aperta solo il venerdì notte, per chi è in cerca di qualità musicale abbinata ad una location stilosa e ben frequentata. Date uno sguardo agli appuntamenti sulla pagina FB del locale.

Il Life Club è in via Vogno 7 a Rovetta (BG).

Gerundium Fest

Dal 17 agosto al 16 settembre fiumi di birra, specialità tirolesi e non solo, tanta musica dal vivo e un’area per bambini e una per gli amici a quattro zampe per la diciannovesima edizione della manifestazione ad ingresso libero, perfetta anche per chi ha famiglia. 2500 posti a sedere, all’aperto o al coperto, con golose proposte anche per chi ha problemi di celiachia (pizza cotta in un forno dedicato e birra senza glutine) o per chi è astemio (c’è anche la birra analcolica). Per tutti gli altri la scelta è davvero ampia tra pizze, panini, hamburger, bretzel, dolci, speck, wurstel e crauti, goulasch, canederli, Spinat Spatzle (gnocchetti spinaci, panna, prosciutto), stinco al forno con patatine, torte Sacher, strudel e tanti piatti della tradizione italiana. In programma concerti di musica pop, cover e tribute band, tra le più note del Bel Paese. Date uno sguardo agli appuntamenti sul sito e sulla pagina Facebook del festival.

Il Gerundium Fest è in via dell’Industria a Casirate d’Adda (BG).

In provincia di Brescia

Number One

La storica discoteca che da sempre anticipa gusti e tendenze musicali propone un agosto ricco di grandi eventi. Sabato 5 agosto con la techno dell’ucraina Nastia nello Sky Garden, mentre in Main Room suona Rudeejay, re indiscusso dei mash-up e in Sala Cascate, Tanchis e Alberto Paderno. E poi Stefano Pain (sabato 12 agosto) e Christian Marchi (sabato 26). Il Number One è aperto ad agosto mercoledì e sabato. Tutti i dettagli sul sito o sulla pagina Facebook.

Number One è in via Provinciale 1 a Corte Franca (BS)

Dove_ballare_ad_agosto_nel_Nord_Italia_

A Torino

Varvara Festival

Un ex-cimitero, quello di San Pietro in Vincoli, un ex- fabbrica, l’ex Area Incet e il Magazzino sul Po per un festival di musica elettronica condito da arte, spettacolo, concerti, dj set, teatro, opere e manufatti. Da giovedì 24 a sabato 26 agosto. Tutto il programma sul sito e sulla pagina Facebook.

A Padova

Padova Pride Village

L’edizione 2017 della manifestazione lgbt e per tutte le persone open-minded, continua per tutto agosto con serata danzanti, spettacoli teatrali e concerti tra cui: il 2 agosto, Anna Mazzamauro in “Nuda e Cruda”; il 9 agosto il concerto dell’israeliano Sagi Rei; il 23, Antonella Ruggiero; il 30 Lella Costa in “Questioni di cuore”. Tutto il programma sul sito ufficiale.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018