Pubblicato in: Libri

Daniele Bresciani presenta ‘Ti volevo dire’ in Feltrinelli

Oriana Davini 5 anni fa
Ti volevo dire Daniele Bresciani

Ti volevo dire Daniele BrescianiSarà stasera alle 18.30 alla Feltrinelli di Piazza Piemonte Daniele Bresciani, per incontrare i fan e presentare il suo nuovo libro ‘Ti volevo dire‘.

Ex vicedirettore di Vanity Fair, che ha lasciato lo scorso ottobre, Bresciani è un giornalista di lunga carriera ma un esordiente nel mondo della letteratura: ‘Ti volevo dire‘ è il suo primo romanzo  e stasera verrà presentato con l’intervento del giornalista e scrittore Pietro Chieli e la traduzione simultanea nel linguaggio dei segni da parte di Kiran Di Pace.

La storia è incentrata su Viola, una ragazzina il cui padre muore improvvisamente, una mattina. Da quel momento, Viola smette di parlare e viene spedita dalla madre in una scuola svizzera per essere meglio seguita.

Ma prima della partenza, un vecchio amico di famiglia fa a Viola un regalo inaspettato: un pacco di lettere, un antico libro e due agende, tutto proveniente dal passato del padre. Viola si immerge nella lettura e scopre il nome ripetuto più volte di una donna, che lei non ha mai sentito prima: Claire. Da questo momento, la ragazza scoprirà lati nascosti di suo padre e della sua vita passata.

Daniele Bresciani, in un’intervista rilasciata a Libero, ha spiegato di essersi ispirato anche ai suoi figli nella stesura del libro: in particolare al più piccolo, che qualche anno fa ha avuto problemi di linguaggio, oggi superati.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!