Pubblicato in: Corsi

Corsi a Milano 2016: open day alla Scuola Superiore d’Arte applicata

corsi-a-Milano-mosaico

corsi-a-Milano-mosaicoSiete in cerca di corsi a Milano?

Giovedì 22 settembre la storica Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco organizza un Open Day per presentare al pubblico la sua offerta formativa per l’anno 2016/2017: un’occasione per conoscere laboratori, percorsi didattici e docenti. L’appuntamento è dalle ore 19 alle ore 22 presso la sede di via Giusti 42, nei pressi di Parco Sempione.

Nel corso dell’incontro a ingresso libero verranno illustrati i 9 corsi serali triennali e 27 corsi brevi, sia pomeridiani (27 ore) che serali (50 ore). Le materie dei corsi? Affresco, mosaico, vetrata, pittura, arazzo contemporaneo, incisione, illustrazione, fumetto e graphic design.

Per chi desidera mettere alla prova fin da subito la propria manualità, dalle 19.30 alle 21.00 sarà possibile sperimentare l’utilizzo della china, giocando con i pennelli per realizzare pagine di fumetto direttamente a inchiostro. Inoltre, sono anche aperte le iscrizioni al workshop di Alberto Rovida di Disegno della Figura Umana dal Vero, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00.

La serata sarà inoltre occasione di confronto diretto con i docenti della Scuola, che aiuteranno i futuri studenti a identificare il percorso più adatto alle singole attitudini ed esigenze.

Sono tanti i nomi illustri che hanno completato la loro formazione presso la Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco, nata a fine Ottocento; tra questi anche Carlo Carrà (pittore futurista e metafisico), Piero Fornasetti (pittore, scultore, decoratore e designer) e Sergio Toppi (grande maestro del fumetto e dell’illustrazione).

Ulteriori informazioni sul sito scuolaarteapplicata.it.

RIASSUMENDO

Open Day della SCUOLA SUPERIORE D’ARTE APPLICATA del Castello Sforzesco

Giovedì 22 settembre 2016

Ore 19 – 22

Milano, via Giusti 42

Ingresso libero

Milano Weekend