Pubblicato in: Nightlife

Capodanno a Milano 2013: le migliori feste e serate

Oriana Davini 5 anni fa
Capodanno 2013 Milano

Capodanno 2013 MilanoPassare il Capodanno 2013 a Milano significa poter scegliere tra feste, serate in teatro, concerti, spettacoli in piazza, cinema.

La capitale lombarda, infatti, la notte del 31 dicembre offre il meglio di sè e mette in campo un armamentario di eventi adatti a soddisfare esigenze e budget diversi.

Capodanno in musica. Partiamo da un grande classico, il Capodanno in piazza a Milano. Quest’anno gli appuntamenti musicali saranno in tre location diverse della città:

  • Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4) – Dalle 22 alle 2 musica live con i protagonisti del rock indipendente: Daniele Silvestri, Dente, Brunori Sas e Tre Allegri ragazzi Morti. Ingresso libero (all’interno c’è un punto di ristoro).
  • Officine Creative Ansaldo O.C.A. (via Tortona 34) – Dalle 20 alle 4 musica dance contemporanea con ‘Milano Euroodance 2013‘: Taste Kollektive DJS, Dj Molella, Dj Maxwell e Luca Noise. Ingresso gratuito con prima consumazione obbligatoria a 10 euro (a partire dalle 20 sarà a disposizione un dinner buffet che comprende anche 2 consumazioni e il brindisi di mezzanotte con dolce e spumante, a 35 euro). Pagina Facebook Milano OCA Eurodance 2013, informazioni ai numeri di telefono 3283731176 e 3342065185.
  • Piazza Affari – Dalle 22.30 giochi di luce  sulle pareti degli edifici e alle 23 inizia ‘La notte degli elementi‘, spettacolo di teatro circo acrobatico con colonna sonora. Ingresso libero.

Se invece cercate qualcosa di più particolare, anche se non gratis, potete puntare sul concerto dell’Angels in Harlem Gospel Choir al Blue Note (via Borsier 37). Oppure dirigetevi all’Alcatraz (via Valtellina 25) dove si esibiscono i Deja Vu (prezzi vari a seconda della formula scelta con o senza cenone).

Capodanno a teatro. Anche in questo caso avete l’imbarazzo della scelta: c’è il recital di Ale e Franz al Teatro Nuovo (piazza San Babila) oppure l’edizione speciale di Caveman – L’uomo delle caverne al Teatro Don Bosco (via Melchiorre Gioia 48). Al Tieffe Teatro Stabile (via Ciro Menotti 11) invece va in scena lo spettacolo ‘Capodanno con Groucho‘, ispirato alla figura di Groucho Marx, mentre il Teatro Manzoni (via Manzoni 42) punta su Marco Columbro ed Enzo Iacchetti impegnati in ‘Il vizietto – La cage aux folles’. Scaricate la nostra Guida ai cinema, teatri e musei aperti a Milano a Capodanno.

Capodanno in discoteche e locali. La locanda asiatica Shambala (via Ripamonti 337) organizza un veglione di San Silvestro a base di mood asian chic con cena di gala, spettacoli di musica e danza orientali e dopo mezzanotte musica contemporanea per ballare (180 euro cenone incluso). Il Circle (via Stendhal 36) punta su un party black vintage con cenone (85 euro) e i dj Simone Pugliese e Ricky Leo, mentre se volete un Capodanno ad alta quota puntate sullo Skyline (via De cristoforis 6/8) con cenone e musica (90 euro). Il Crazy Jungle (via Cavriana 26) punta su dinner e dance con musica house e revival (da 40 a 80 euro), stessa soluzione per il Gioia69 (via Melchiorre Gioia 69), con musica e cena per ballare mentre il Virgin Cafè (via Tocqueville 9) propone un party ispirato a Las Vegas dal cenone al djset (90 euro). Rimanendo nella stessa via, l’Eleven (via Tocqueville 11) punta tutto su 007 Skyfall come tema per il veglione di capodanno.

Capodanno fuori porta. Per chi vuole uscire (pochi chilometri) da Milano, al cinema-teatro Agorà di Cernusco sul Naviglio è in programma lo spettacolo di musica e cabaret Ride bene chi ride ultimo: nel cast Giancarlo Barbara, Pablo Scarpelli, Omar Pirovano e i Fatti Così.

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!