Pubblicato in: Teatro

Capodanno 2014 a Milano: al Teatro degli Arcimboldi c’è Gigi Proietti

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa
Gigi Proietti

Gigi Proietti

Capodanno a teatro a Milano è un grande classico: l’offerta cittadina è vastissima e spesso in cartellone ci sono i nomi di grido che hanno fatto la storia del teatro italiano.

Anche il Capodanno 2014 non fa eccezione, quindi è bene iniziare a parlarne per assicurarsi i biglietti che di solito vanno a ruba. Se vi piace Gigi Proietti, allora trascorrete con lui la notte del 31 dicembre: l’attore romano sarà infatti sul palco del Teatro degli Arcimboldi (viale dell’Innovazione 20 – MM6 Bicocca).

Accompagnato nientemeno che dalla Milano Metropolitan Orchestra, sotto la direzione del maestro Michelangelo Galeati, Proietti porta in scena ‘Molto più che una favola. Pierino e il lupo…e tanto altro‘: teatro, poesia e musica per aspettare l’inizio del 2014 con una delle voci più carismatiche d’Italia.

Lo spettacolo inizia con la narrazione da parte dell’attore di ‘Pierino e il lupo’, la fiaba capolavoro di Prokof’ev già interpretata negli anni dai più grandi attori stranieri (Fernandel, Peter Ustinov, Sean Connery) e italiani (Dario Fo, Roberto Benigni, Paolo Poli, Eduardo De Filippo).

Dopo la fiaba, Gigi Proietti attingerà al suo vastissimo repertorio di ruoli per dare vita a nuove gag, accompagnato dalla rivisitazione musicale dell’Orchestra: caricature, maschere tragicomiche, versi e canzoni cariche di ironia.

Abbiamo scelto di arricchire lo spettacolo scendendo dalla struttura sublime di Prokof’ev a una serie di classici del mio repertorio – commenta Gigi Proietti – , con i quali continuo a intrattenere il pubblico, come se fossimo a una festa, come se il recital fosse una riunione tra amici, con intimità e condivisione“.

Molto più che una favola
Capodanno con Gigi Proietti
31 dicembre 2013, ore 22
Teatro degli Arcimboldi
Biglietti: da 40 a 115 euro (+ prevendita)

Per maggiori informazioni: www.teatroarcimboldi.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!