Pubblicato in: Bambini

Burattini d’estate: spettacoli gratuiti in due giardini di Milano

I pomeriggi estivi sono più animati con la rassegna di teatro di figura ‘Burattini d’estate‘, che porterà, al Giardino delle Culture di Via Morosini e al Giardino Oreste del Buono in Viale Campania 12, cinque spettacoli ad ingresso gratuito per bambini e adulti con tante simpatiche marionette.

Si parte giovedì 25 giugno 2015, alle ore 18, al Giardino delle Culture con con lo spettacolo “Le Avventure di Pulcinella” di Orlando della Morte. Ispirato alla tradizione delle guarratelle – letteralmente piccole cose – napoletane, è un repertorio di tre racconti: Pulcinella e il cane, Pulcinella e il guappo e L’impiccagione di Pulcinella. Lo spettacolo comincia con il richiamo del ciarlatano, in costume d’epoca, che invita i bambini a seguire la storia, così come avveniva realmente nelle piazze dal Medioevo in poi.

La rassegna prosegue domenica 5 luglio, ore 18, al Giardino Oreste del Buono con “Hansel e Gretel soup”, della Compagnia Scombinati con Stile. Uno spettacolo divertente e ricco di colpi di scena, che mostra le infinite possibilità di raccontare la stessa fiaba.

Giovedì 9 luglio, ore 18, al Giardino delle Culture va in scena “Lo Spazzacamino” del Teatro Puntino Rosso: uno spettacolo sulla ricerca del coraggio che ognuno di noi porta dentro di sé e il superamento della paura e dell’indifferenza, una farsa classica del teatro dei burattini di cui conserva la forte carica simbolica e la teatralità.

Ultimi due appuntamenti domenica 19 luglio e giovedì 23 luglio, ore 18, rispettivamente con “Cappuccetto Nero” del Teatro del Secchio (Giardino Oreste del Buono)e “Fil’armonico” con la Compagnia sarda Teatro Tages (Giardino delle Culture).

La rassegna Burattini d’Estate, organizzata dal Consiglio di Zona 4, in collaborazione con il Teatro Laboratorio Mangiafuoco, ed è inserito nel calendario di Expo in Città.

Per informazioni: 02/7610491 o info@teatromangiafuoco.it

Etichette:

Forse sei interessato a: