Pubblicato in: Concerti News

Bruce Springsteen a San Siro: tutte le info utili sul concerto

Marco Valerio 8 anni fa
bruce-springsteen-milano
Foto: Francesco Prandoni

Sarà Milano ad ospitare le prime date italiane del nuovo tour di Bruce Springsteen. Il Boss suonerà allo Stadio di San Siro domenica 3 e martedì 5 luglio. Per entrambi i concerti l’inizio è fissato per le ore 20, mentre l’apertura dei cancelli è alle ore 15.

Bruce Springsteen torna a Milano con la sua E Street Band per la sesta e settima volta a San Siro: l’ultima live performance del Boss alla Scala del calcio aveva avuto luogo nel giugno 2013.

Il The River Tour di Springsteen arriva dopo la pubblicazione, lo scorso 4 dicembre, di The Ties That Bind: The River Collection, cofanetto che offre una retrospettiva completa su uno dei periodi principali della carriera dell’artista, che lo portò nel 1980 alla pubblicazione dell’album The River.

In scaletta, l’esecuzione integrale dello storico disco (o comunque una grande selezione, a seconda delle singole serate) e i grandi successi del repertorio di Springsteen per un totale di quasi 40 canzoni.

Mezzi pubblici

In occasione dei due concerti milanesi di Bruce Springsteen, il servizio di metropolitane, bus e tram da e per lo stadio viene potenziato, con corse aggiuntive e prolungamento dell’orario (metropolitana M1 ultima corsa alle ore 2.20, metropolitana M5 ultima corsa alle ore 2.00).

Il biglietto del concerto dà diritto a viaggiare sui mezzi pubblici (escluso il passante ferroviario) gratuitamente per tutta la giornata del concerto per il quale si è acquistato l’ingresso. A partire da martedì 28 giugno basta digitare il sigillo fiscale (un codice di 16 caratteri preceduto dalle lettere S.F. presente sul biglietto del concerto) ai distributori automatici Atm per l’acquisto dei titoli di viaggio; il ritiro del biglietto Atm gratuito può avvenire dalle ore 14.00 del giorno successivo alla data d’acquisto del biglietto del concerto. Chi acquista il biglietto in un punto vendita il giorno stesso del concerto può ritirare il titolo di viaggio Atm presso le casse dello stadio.

Area pit sottopalco

Per favorire le condizioni del pubblico, viene istituita un’ampia area pit sottopalco. Per precisa politica di Bruce Springsteen e di Barley Arts (organizzatore italiano del tour), per accedere a tale area non è previsto nessun sovrapprezzo sul biglietto, ma l’accesso è consentito ai primi della fila posizionati davanti all’ingresso 10: queste persone, circa un’ora prima dell’apertura dei cancelli, ricevono un braccialetto da indossare, non cedibile, che gli permette di accedere al pit. I restanti posti in tale area saranno poi disponibili per il pubblico residuo fino a riempimento.

Biglietti

C’è ancora disponibilità di biglietti per entrambe le date:

Domenica 3 luglio, primo anello rosso, 120 euro + prevendita; primo anello blu/verde con visibilità laterale, 90 euro + prevendita; secondo anello blu/verde con visibilità laterale, 80 euro + prevendita

Martedì 5 luglio, secondo anello rosso, 100 euro + prevendita; primo anello blu/verde con visibilità laterale, 90 euro + prevendita; secondo anello blu/verde con visibilità laterale, 92 euro compresa prevendita (80 euro + prevendita); terzo anello blu/verde non numerato, 40 euro + prevendita

Questi gli orari delle casse per il ritiro dei biglietti acquistati online: per il concerto del 3 luglio, sabato 2 luglio dalle 10 alle 18 e domenica 3 luglio dalle 8; per il concerto del 5 luglio, lunedì 4 luglio dalle 10 alle 18, martedì 5 luglio dalle 8.

Etichette: