Pubblicato in: Mostre News

Brera Bicocca: due mostre dedicate al rapporto tra corpo e mente

brera bicocca 2017

brera bicocca 2017

Qual è il rapporto tra il corpo e la mente? A questo delicato equilibro è dedicata al terza edizione di BreraBicocca, il progetto artistico-culturale dell’Università di Milano-Bicocca e dell’Accademia di Brera per avvicinare ricerca scientifica e arte contemporanea e che quest’anno a Milano vedrà due appuntamenti destinati al pubblico: una mostra multimediale dal titolo Offrimi il cuore e una mostra dal titolo Body and Soul con le opere dei migliori allievi dell’Accademia di Brera.

Ecco il dettaglio dei due appuntamenti:

  •  Offrimi il cuore: si tratta di trenta installazioni dell’artista Antonello Fresu, presso la Chiesa di San Carpoforo (Brera) da venerdì 3 a mercoledì 15 marzo 2017. L’inaugurazione avrà luogo a partire dalle 16.30 con la partecipazione del poeta e scrittore Aldo Nove alle ore 17.00.  A conclusione della mostra, il  15 marzo alle 17, interverrà il jazzista Paolo Fresu con una “Performance per cuore e tromba”. Prenotazione attiva dal 10 marzo tramite form.
  • Body and Soul: una trentina di opere dei migliori allievi dell’Accademia di Brera, ospitata nei locali dell’Ateneo dal 21 marzo fino al 21 aprile 2017. Le opere saranno ispirate dai temi sollecitati dalla mostra Offrimi il Cuore e da lezioni dei docenti dell’Università di Milano-Bicocca sulla psicobiologia del rapporto tra corpo-mente. All’inaugurazione della mostra saranno premiati i migliori allievi che hanno esposto la scorsa edizione –BreraBicocca2016 – Action and Perception – e sarà conferito per la seconda volta il Premio BreraBicocca a un Maestro delle arti figurative contemporanee. Gli artisti migliori saranno scelti con voto popolare che potrà essere dato sul sito www.brerabicocca.it

BreraBicocca 2017 è ideata e realizzata dall’Accademia di Brera e dall’Università di Milano-Bicocca in collaborazione con l’Associazione BigSizeArt, Banca Generali e Fondazione Cariplo.

Etichette: