Pubblicato in: Video

Beauty: i classici dell’arte come non li avete mai visti

beauty-tagliaferro-caravaggioLui si chiama Rino Stefano Tagliafierro. Classe 1980, nato a Piacenza, oggi vive e lavora a Milano dove è regista e animatore di video sperimentali dopo aver conseguito la laurea allo IED. Nonostante l’età, il giovane video-artista vanta un curriculum prestigioso: non solo ha partecipato a numerosi concorsi e festival internazionali, ma ha anche collaborato con artisti come Fabri Fibra, Morgan, Mario Venuti e brand come Lancia, BMW e Kenzo.

Tagliaferro ha realizzato uno stupefacente video diventato virale, Beauty, che su Vimeo ha raggiunto più di 1.600.000 visite, tanto da attirare l’attenzione della stampa internazionale. Protagonisti di quest’opera sono i grandi capolavori della storia dell’arte che diventano animati: l’artista piacentino ha infatti trasformato, nell’arco di cinque mesi, i dipinti di Tiziano, Caravaggio, Rembrandt, Friedrich, Bouguereau e tanti altri in animazioni digital: un nuovo modo di fruire le opere d’arte, che sottratte all’immobilità dell’allestimento museale, diventano per la prima volta interattive. E la rete ha risposto, entusiasta.

“L’idea era di mettere in scena le emozioni di base che ogni persona incontra nel corso del suo viaggio vita dalla nascita alla morte, in tutte le sue forme: gioia, amore, piacere sessuale, dolore , ansia o paura. Ѐ un omaggio alla bellezza assoluta dell’arte e della vita”, dice Rino Stefano Tagliafierro a Le Figaro.

Curiosi? Cliccate qui per scoprire il video! 

Ulteriori informazioni su www.rinostefanotagliafierro.com

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!