Pubblicato in: Food

Baccarat Boutique Bbar Lounge porta l’art de vivre in via Montenapoleone

Donatella ErreDonatella Erre 1 settimana fa

Se passeggiando per via Montenapoleone vi capiterà di imbattervi in una piccola corte sovrastata da un’insegna rossa, bene, sarete arrivati da Baccarat Boutique Bbar Lounge, una delle nuove e prestigiose aperture milanesi.

Baccarat è il brand simbolo dell’art de vivre francese, famoso nel mondo per i suoi cristalli e i prodotti esclusivi d’alta gamma. In un posto così il tema non poteva che essere lo scintillio, unito al mondo del food grazie al bar interno coi suoi coloratissimi tavolini, per unire il lusso all’esperienza, proprio come accade nell’omonimo hotel di New York.

Baccarat @ Montenapoleone Milano

In occasione della Milano Design Week, Baccarat ha inaugurato il suo Baccarat Boutique Bbar Lounge: da oggi il portone della corte situata al civico 23 di via Montenapoleone sarà sempre aperto.

Entrando nella corte, la prima cosa che sarà impossibile non notare è il grande e bellissimo chandelier rosso posto all’ingresso della boutique. All’interno dello spazio si trova un mix tra tradizione e modernità, in pieno stile Baccarat.

Nel Baccarat Montenapoleone si nota subito un gioco di colori grazie agli affreschi realizzati dalle abili mani di Alexander Benjamin Navet: tutta la palette dei colori e dei tessuti è stata scelta accuratamente per richiamare la Milano di un tempo, quella più amata, e per adattarsi perfettamente con l’antica dimora.

Il tutto ovviamente viene reso unico grazie allo scintillio dei cristalli Baccarat con alcuni pezzi d’eccezione: gli chandelier Tuile de Cristal disegnati da Arik Levy, il mobile bar disegnato da Jacques Grange coperto di mattonelline di cristallo che si illuminano, una cascata di chandelier Zenith di nuovi delicati colori, le lampade Candy Light disegnate da Jaime Hayon, le pantere di George Chevalier, ma anche le farfalle portafortuna in mille colori, i set di bicchieri Every Day Baccarat, i duo di flûtes o coppe champagne, i portacandele e vasi Eye, gli origami e numerosissime altre magnifiche creazioni disponibili in boutique, pronti per essere acquistati.

Baccarat Boutique Bbar Lounge: il brand

Baccarat è simbolo nel mondo di eccellenza nella lavorazione dei cristalli che arricchiscono e impreziosiscono le tavole di hotel e ristoranti nel mondo.

Il brand ha collaborato con residenze private, yatch e jet e spazi commerciali. Il format appena inaugurato a Milano con un esclusivo cocktail party e da oggi 10 aprile aperto al pubblico, è il primo Bbar fuori dal Giappone.

 

Informazioni utili

Baccarat Boutique Bbar Lounge si trova in via Montenapoleone al civico 23 ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 10,30 alle 19. Da Baccarat sarà quindi possibile gustare un caffè, una colazione o un pranzo anche detox fino all’aperitivo.

Forse sei interessato a: