Pubblicato in: Cinema

Asteroid City, il trailer del nuovo film di Wes Anderson

Luigi Maffei 1 anno fa
scarlett johansson

Dopo giorni di attesa finalmente è uscito il trailer di Asteroid City, il nuovo film di Wes Anderson. Distribuito da Universal, il film uscirà il 16 giugno negli Stati Uniti e il 14 settembre in Italia. E l’hype sale vertiginosamente.

Non è ancora ufficiale ma pare che Asteroid City sarà presentato al prossimo Festival di Cannes (dal 16 al 27 maggio prossimi). Come ogni suo film, anche quest’ultimo avrà un cast stellare che include Tom Hanks, Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Bryan Cranston, Tilda Switon, Steve Carell, Edward Norton, Adrien Brody, Margot Robbie, Maya Hawke e tanti altri.

Steve Carell

Tra nuovi volti del suo cinema e affezionatissimi (manca all’appello Bill Murray), Asteroid City è ambientato in una località desertica americana negli anni ’50 e vede un gruppo di studenti partecipare, insieme ai loro genitori, a una convention chiamata Junior Stargazer. Da lì in poi, il mondo non sarà più lo stesso.

Wes Anderson, regista che ha un rapporto stretto con Milano data la sua impronta nello splendido Bar Luce della Fondazione Prada, ha scritto Asteroid City insieme al suo fedelissimo collaboratore Roman Coppola, già co-autore di Il treno per il Darjeeling, Moonrise Kingdom, L’isola dei cani e The French Dispatch.