Pubblicato in: Viaggi

Artisti di Strada e Incanti dal Mondo alla Rocca di Lonato del Garda

Le Conte Ottfried

Dal 7 al 10 agosto 2014 torna alla Rocca di Lonato del Garda, in provincia di Brescia, “Artisti di Strada e Incanti dal Mondo”, quattro gironi di spettacoli con funamboli, giocolieri, ballerini, acrobati, musici, clown e artisti del circo.

Il festival porterà nella suggestiva cornice di una delle fortificazioni più imponenti del nord Italia, decine di artisti di strada provenienti da tutto il mondo che incanteranno il pubblico con le loro acrobazie ed esibizioni.

Come i coreani del gruppo Onter che insceneranno il samulnori, danza di percussioni antichissima, e un’esibizione di arti marziali antiche coreane. Dalla Mongolia, il gruppo Hulan offrirà al pubblico musiche, danze, canti e numeri di contorsionismo da lasciare a bocca aperta. Tutt’altro genere per Wanted di Eventi Verticali, un action show tra fumetto e animazioni, in cui i performer danzeranno appesi a delle corde. Per i bambini non mancheranno le risate con lo spettacolo del Circo Patuf, di Cartoon Toylette e della compagnia belga Les Contes d’Asphaldt. Inoltre per tutta la durata del festival si terranno lezioni di circo e laboratori creativi per i più piccoli. Grande attenzione è stata riservata anche alla musica, e per gli appassionati di tango argentino appuntamento fino a tarda notte con una milonga.

La quattro giorni di “Artisti di Strada e Incanti dal Mondo” sarà preceduta martedì 29 luglio da una spettacolare anteprima ad ingresso libero, con “Il Draaago”, performance di teatro di strada firmata dal Teatro dei Venti e liberamente tratto da “Il Drago” di Evgenij Schwarz. Un drago alto 5 metri, sputafuoco, maschere giganti,trampoli, bastoni infuocati, e un colpo di scena finale (ore 21.00 in Piazza dei Martiri della Libertà).

Il fascino del festival è accresciuto dagli Angoli Magici, spazi esotici che profumano d’oriente, come il souk marocchino, con il salone da tè, le bancarelle di spezie, profumi, ceramiche, la musica dal vivo di un suonatore di liuto arabo o l’area dedicata ad “Uno sguardo a Oriente”. In più ristoranti all’aperto con cucine etniche, della tradizione, vegana e crêperie, un mercatino di prodotti artigianali, etnici e naturali, uno spazio per i libri e la mostra “Ai confini del tempo” che vedrà esposti dipinti dell’artista mongolo Nyamaa Ganbat con oggetti di tradizione buddista.

Orari: dalle 18.30 alle 24.00
Biglietto d’ingresso: 8 euro (2 euro bambini fino ai 12 anni).

Per ulteriori informazioni: 0309130060
www.lonatoinfestival.it

COME ARRIVARE
In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato
In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato

Rocca visconteo veneta
Via Rocca
Lonato del Garda (Bs)

Etichette: