Pubblicato in: News Partner

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Monza nel weekend

News PartnerNews Partner 3 settimane fa
Ambulanti di Forte dei Marmi Milano Palazzo Regione Lombardia

aggiornamento di venerdì 26 ottobre ore 13:
annullato l’evento di Milano,
confermato domenica 28 ottobre a Monza

In un comunicato stampa, gli organizzatori affermano “[…] Abbiamo ricevuto nella giornata di giovedì una telefonata dal Comune di Milano, che, in poche parole, ci ha informato che non ci sarebbe più stata concessa l’autorizzazione (già confermata verbalmente) per il nostro evento programmato per sabato 27 ottobre […]”. Il Consorzio si rivolge infine al pubblico annunciando possibili azioni giudiziarie: “[…] ci scusiamo per il disagio arrecatoVi – come comprenderete non certo dipendente dalla nostra volontà – e nell’invitarVi al nostro evento-mercato di domenica 27 ottobre a Monza (Piazza Cambiaghi, a pochi passi dal Duomo), Vi promettiamo che attiveremo ogni iniziativa legale per far luce su questa vicenda […]”.

***

Doppio speciale appuntamento Milanese con lo shopping di qualità del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®, una storia di successo che attraversa da secoli “La Moda nel Tempo”.

Tempo di nuove collezioni moda, e dunque di shopping e finalmente ritorna a grandissima richiesta a Milano l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”. In uno speciale evento che ovunque attrae migliaia di visitatori, tutto il meglio del Made in Italy artigianale, solo qualità garantita al prezzo migliore.

Le notissime boutique a cielo aperto apriranno sabato 27 ottobre a Milano – nella location trendy del Palazzo della Regione in Piazza Città di Lombardia, quartiere Isola (metro verde Gioia o lilla Isola) e domenica 28 ottobre a Monza nella centrale location di Piazza Cambiaghi, a pochi passi dal Duomo.

Lo shopping glamour e conveniente dalle 8 alle 19

Sarà in entrambi i casi la festa dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19. I famosi ambulanti toscani – ormai valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume – tornano dunque nel milanese per portare le atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito “evento-mercato“.

Non a caso, ormai, si parla del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” (non solo in Italia ma anche all’estero) come di una eccellenza italiana. L’anno scorso ha organizzato 80 tappe di questo spettacolo in giro per l’Italia, con un pubblico stimato mediamente oltre 20 mila persone e punte oltre 90mila, nel caso di Milano e Roma e con importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città ospitanti.

Le città toccate dallo show-mercato

Tra le città più importanti già abitualmente toccate figurano Roma (con il Patrocinio della Capitale), Milano, Torino, Perugia, Genova, Savona, Monza, Bologna, Parma, Piacenza, Pavia, Como, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Vigevano, Legnano, Alessandria, Asti, Novara, Vercelli, Casale Monferrato, Alba, San Donà di Piave, Belluno, Conegliano, Pordenone, Gorizia, Trieste, Fiumicino, Viterbo, San Benedetto del Tronto, La Spezia, solo per citarne alcune, oltre a tanti altri bellissimi borghi e cittadine tipiche del nostro Belpaese.

Nel 2018 sono state organizzate oltre 70 tappe di questo show-mercato in giro per l’Italia, con un pubblico stimato per ciascun evento di oltre 10mila persone in media, con punte oltre le 90mila nel caso di Via Washington a Milano, dove si è svolto nel mese di maggio. Un evento rilevante anche per l’indotto turistico e commerciale nelle città ospitanti: Roma (Patrocinio della Capitale), Milano, Torino, Perugia, Genova, Savona, Monza, Bologna, Parma, Viterbo, Pavia, Como, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Vigevano, Legnano, Alessandria, Asti, Vercelli, Casale Monferrato, Alba, Pordenone e San Donà di Piave.

Storia e link del Consorzio di Forte dei Marmi

Il Consorzio nato nel 2002 è depositario del marchio unico, originale e registrato Gli Ambulanti di Forte dei Marmi, tuttavia è stato oggetto negli anni di numerosi tentativi di imitazione, contro i quali sono stati attivate con efficacia diverse azioni legali. Per conoscere nel dettaglio il calendario completo dello show itinerante, è possibile consultare l’unico sito web ufficiale: www.gliambulantidifortedeimarmi.it dal quale si accede anche alla pagina Facebook da oltre 90mila fan certificati e alla app del Consorzio.

Riassumendo

Evento-mercato di qualità con Gli Ambulanti di Forte dei Marmi
Sabato 27 ottobre 2018 – Piazza Città di Lombardia, Milano
(Palazzo della Regione –Quartiere Isola)
Domenica 28 ottobre 2018 – Piazza Cambiaghi, Monza (vicino al Duomo)

Orario continuato dalle ore 8 alle 19, anche in caso di maltempo