Pubblicato in: Concerti News

20 anni di Emergency: concerto a ingresso libero al Forum con Elisa, PFM e altri artisti


 

Vent’anni di Emergency, l’associazione di Gino Strada impegnata nell’assistenza sanitaria in zone di guerra e povertà. In occasione del suo compleanno, Emergency organizza sabato 13 settembre 2014 una grande festa aperta a tutta la città di Milano.

Al Mediolanum Forum la giornata sarà dedicata a incontri e dibattiti sulle emergenze nei luoghi di conflitto. Dalle 10.00 alle 13.00 si parlerà del lavoro di Emergency in Afghanistan, Repubblica Centrafricana e Iraq, nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, il dibattito sarà dedicato a Sierra Leone, Sudan e Italia.

La giornata si conclude con un concerto gratuito nell’Arena centrale del Mediolanum Forum, condotto da Teresa Mannino. Dalle 21.30 per augurare “Buon compleanno, Emergency” sul palco si avvicenderanno Elisa, PFM, Fiorella Mannoia, Cristiano De Andrè, Casa del Vento, Nada e Flavio Oreglio e altri artisti. Presenti anche Gino Strada, fondatore, e Cecilia Strada, Presidente di Emergency.

“È iniziato tutto 20 anni fa – ricorda Gino Strada -. In questi anni siamo stati a fianco delle vittime, senza fare differenze, e ci siamo opposti alla guerra e alla sua logica di sopraffazione. Abbiamo costruito ospedali e centri sanitari e abbiamo combattuto perché chiunque avesse diritto a essere curato. Sono il sostegno e l’impegno di migliaia di persone che ci hanno permesso di scrivere questa storia. Questi vent’anni sono stati una straordinaria esperienza di medicina e di umanità. Sono stati Emergency”.

Per informazioni: www.incontronazionale.emergency.it

photo credit: The PIX-JOCKEY (visual fantasist) via photopin cc

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!