Il programma completo dell'Estate Tabacchi 2017
 

Imperdibile l’appuntamento con l’Estate Tabacchi 2017

La_La_Land_estate_tabacchi

Foto tratta da ‘La La Land’ di Damien Chazelle, tra i film in programmazione


 


In questa stagione non poteva mancare l’appuntamento con l’Estate Tabacchi. “Si tratta di un luogo che, attraverso la presenza di Fondazione Cineteca Italiana, col suo Museo Interattivo, il laboratorio e l’archivio film, del CSC Lombardia e della Civica Scuola di Cinema e Televisione di Milano, costituisce il più importante polo di cultura cinematografica di Milano e della Lombardia”.

Dal martedì al venerdì alle h 21, sarà possibile scegliere tra i “migliori film della stagione 2016-2017 (da ‘La La Land‘ a ‘Io, Daniel Blake‘)” e proiezioni di film muti con accompagnamento musicale live e aperitivi sulla Terrazza MIC” (dalla nota ufficiale). Tutti i mercoledì sera il film in programma sarà preceduto da un aperitivo che il pubblico potrà gustare sulla Terrazza MIC, proprio sopra la sala cinematografica. Per i più romantici e cinefili: non potete perdere Muti sotto le stelle con 5 titoli di repertorio: ‘La carne e il diavolo‘ (1927) di Clarence Brown, ‘Berlino – Sinfonia di una grande città‘ (1927) di Walter Ruttmann, ‘La scala di Satana‘ (1929) di Benjamin Christensen, ‘Il monello‘ (1921) di Charlie Chaplin e l’omaggio al cinema muto ‘Blancanieves‘ (2013) di Pablo Berger,“un audace dramma di gelosia, amore e morte che reinventa la nota favola dei fratelli Grimm”.

Memori del luogo in cui siamo e forti del nuovo allestimento dell’Archivio Storico dei Film potrete provare: “70 GIRI DI BALLO – nuovo percorso multimediale con elementi di Realtà aumentata alla scoperta dei capolavori girati negli anni Settanta, con un’attenzione particolare al genere del musical – in programma 4 appuntamenti con i film musical degli anni Settanta proiettati nella sala cinema per festeggiare i 70 anni di Fondazione Cineteca Italiana: ‘Tommy‘ (1975) di Ken Russel, ‘Jesus Christ Superstar‘ (1973) di Norman Jewison, ‘Hair‘ (1979) di Milos Forman e ‘Cabaret‘ (1972) di Bob Fosse”.

C’è davvero scelta per tutti i palati della Settima Arte. Qui potete consultare l’intera programmazione

RIASSUMENDO

Estate Tabacchi 2017

Manifattura Tabacchi (viale Fulvio Testi, 21), dal 16 giugno al 25 agosto 2017

Prezzi per le proiezioni: intero 6,50€; ridotto 5€. In caso di pioggia gli eventi sulla Terrazza MIC saranno cancellati.