Pubblicato in: Cinema News

Imperdibile l’appuntamento con l’Estate Tabacchi 2017

La_La_Land_estate_tabacchi


 


In questa stagione non poteva mancare l’appuntamento con l’Estate Tabacchi. “Si tratta di un luogo che, attraverso la presenza di Fondazione Cineteca Italiana, col suo Museo Interattivo, il laboratorio e l’archivio film, del CSC Lombardia e della Civica Scuola di Cinema e Televisione di Milano, costituisce il più importante polo di cultura cinematografica di Milano e della Lombardia”.

Dal martedì al venerdì alle h 21, sarà possibile scegliere tra i “migliori film della stagione 2016-2017 (da ‘La La Land‘ a ‘Io, Daniel Blake‘)” e proiezioni di film muti con accompagnamento musicale live e aperitivi sulla Terrazza MIC” (dalla nota ufficiale). Tutti i mercoledì sera il film in programma sarà preceduto da un aperitivo che il pubblico potrà gustare sulla Terrazza MIC, proprio sopra la sala cinematografica. Per i più romantici e cinefili: non potete perdere Muti sotto le stelle con 5 titoli di repertorio: ‘La carne e il diavolo‘ (1927) di Clarence Brown, ‘Berlino – Sinfonia di una grande città‘ (1927) di Walter Ruttmann, ‘La scala di Satana‘ (1929) di Benjamin Christensen, ‘Il monello‘ (1921) di Charlie Chaplin e l’omaggio al cinema muto ‘Blancanieves‘ (2013) di Pablo Berger,“un audace dramma di gelosia, amore e morte che reinventa la nota favola dei fratelli Grimm”.

Memori del luogo in cui siamo e forti del nuovo allestimento dell’Archivio Storico dei Film potrete provare: “70 GIRI DI BALLO – nuovo percorso multimediale con elementi di Realtà aumentata alla scoperta dei capolavori girati negli anni Settanta, con un’attenzione particolare al genere del musical – in programma 4 appuntamenti con i film musical degli anni Settanta proiettati nella sala cinema per festeggiare i 70 anni di Fondazione Cineteca Italiana: ‘Tommy‘ (1975) di Ken Russel, ‘Jesus Christ Superstar‘ (1973) di Norman Jewison, ‘Hair‘ (1979) di Milos Forman e ‘Cabaret‘ (1972) di Bob Fosse”.

C’è davvero scelta per tutti i palati della Settima Arte. Qui potete consultare l’intera programmazione

RIASSUMENDO

Estate Tabacchi 2017

Manifattura Tabacchi (viale Fulvio Testi, 21), dal 16 giugno al 25 agosto 2017

Prezzi per le proiezioni: intero 6,50€; ridotto 5€. In caso di pioggia gli eventi sulla Terrazza MIC saranno cancellati.

 

Etichette:

Forse sei interessato a: