Canto di Natale Sala Fontana: uno spettacolo per la famiglia
 

Al Teatro Sala Fontana arriva il Canto di Natale dei Teatri Soffiati

canto-di-natale-al-sala-fontana

 

Siamo nella settimana di Sant’Ambrogio e del lungo ponte dell’Immacolata, le festività natalizie si avvicinano e non poteva mancare anche in un altro teatro milanese un classico per eccellenza: ‘Canto di Natale’ di Charles Dickens.
Lo spettacolo Il famoso Canto di Natale del signor Charles Dickens andrà in scena 10 e 11 dicembre al Teatro Sala Fontana alle ore 16 così da non avere neanche problemi di orari in tarda serata qualora veniste da fuori per visitare la nota fiera degli Oh bej! Oh bej!

Giacomo Anderle e Alessio Kogoj de I Teatri Soffiati daranno vita al racconto di Scrooge e del suo viaggio all’interno delle sofferenze altrui che l’uomo ha provocato senza averne consapevolezza.

“Tra rimandi, citazioni, commenti, scherzi e dispetti, il racconto di Dickens si intreccia alle vicende di questi due buffi personaggi, moltiplicandosi in scena in un continuo gioco di specchi, sospeso tra le parole del grande autore inglese e i gesti dei due narratori” (dalla scheda).

La compagnia de I Teatri Soffiati di Trento da tempo si occupa di spettacoli per bambini, ragazzi e famiglie, conoscendo bene il linguaggio per arrivare anche ai più piccoli e selezionando quei testi che possono fornire un iter formativo, attraverso il teatro, in meno di un’ora di spettacolo.

A Il famoso Canto di Natale del signor Charles Dickens si può partecipare già dall’età di quattro anni e ogni bambino dovrebbe provarlo e ascoltarlo almeno una volta durante l’infanzia, per poi riavvicinarsi da adulto e/o genitore.

ORARI: sabato e domenica h 16

PREZZI: Poltronissima 8€; poltrona 7€