Pubblicato in: News

Proseguono anche in agosto le visite guidate al Duomo di Milano e alle Terrazze

duomo-di-milano-terrazze

duomo-di-milano-terrazze

A Milano in agosto non c’è nulla da fare? Niente di più sbagliato e anche il Duomo di Milano lo conferma, proseguendo il suo programma di visite guidate alla Cattedrale e alle Terrazze, a cura della Veneranda Fabbrica del Duomo.

Sono quasi 6 milioni i visitatori che ogni anno varcano le porte del Duomo, capace di affascinare in ogni stagione grazie al biancore del suo marmo, i colori delle sue vetrate, e a alla Madonnina, che dall’alto sembra vegliare sulla città. Tra passato e presente, ecco il calendario delle visite guidate di agosto 2016.

Visita alle Terrazze del duomo di Milano agosto 2016

Le Terrazze del Duomo offrono una vista impareggiabile sulla città. Dall’alto della Cattedrale i visitatori avranno la possibilità di ammirare lo skyline milanese, dal centro ai nuovi grattacieli fino a intravedere le Alpi

Le visite alle Terrazze si terranno sabato 13 e sabato 27 agosto 2016, alle ore 17, e avranno durata di un’ora. Il costo è di 18 euro, comprensivo di visita guidata e biglietto per la salita alle Terrazze in ascensore. Il biglietto ridotto per i bambini dai 6 ai 12 anni ha un costo di 9 euro.

La prenotazione è obbligatoria, da effettuare scrivendo a visite@duomomilano.it o telefonando al numero 02/89015321 dal lunedì al venerdì; sabato e domenica al numero 02/72023375. Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso il Duomo Info Point in Piazza del Duomo, 18 (alle spalle della Cattedrale).

Visite al Duomo di Milano agosto 2016

Durante la settimana la Veneranda Fabbrica del Duomo offre a tutti coloro che desiderano conoscere meglio la Cattedrale visite con le proprie guide esperte. Le visite si terranno giovedì 4, 11 e 25 agosto 2016, alle ore 15, e avranno durata di un’ora.

Il costo della visita, comprensivo di visita guidata, sistema di microfonaggio e biglietto d’accesso in Duomo, Museo e Area Archeologica è di 10 euro a persona. Non è necessaria la prenotazione. Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Museo (Palazzo Reale – Piazza del Duomo, 12).

Durante il weekend, nelle giornate di domenica 14 e 28 agosto, alle ore 16, le guide della Veneranda Fabbrica accompagneranno invece i visitatori alla scoperta dell’area archeologica della Cattedrale, che ospita i resti dell’antica Basilica di Santa Tecla e del Battistero di San Giovanni alle Fonti. Il percorso risalirà poi in superficie fino al Duomo, per una durata totale di un’ora.

Il costo comprensivo di visita guidata, sistema di microfonaggio e biglietto d’accesso in Duomo, Museo e Area Archeologica è di 10 euro a persona. La prenotazione in questo caso è invece obbligatoria (dal lunedì al venerdì all’indirizzo visite@duomomilano.it o al numero 02/89015321; sabato e domenica all’indirizzo email visite@duomomilano.it o al numero 02/72023375).

Il ritrovo è fissato 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Museo (Palazzo Reale – Piazza del Duomo, 12).

Etichette: