Abbracci gratis Milano: nuovo appuntamento in Darsena
 

Abbracci gratis in Darsena: Milano festeggia l’arrivo della primavera

abbracci gratis MilanoFesteggiare l’arrivo della primavera unendosi con altre trenta città in un lungo abbraccio: torna a Milano l’appuntamento con Abbracci Gratis, l’iniziativa che ormai sta diventando virale in tutta Italia.

L’appuntamento questa volta è in Darsena, luogo simbolo della città che in occasione di Expo è stato riportato all’antico splendore. A partire dalle 15, basta presentarsi con un cartello con la scritta ‘Abbracci Gratis’, ‘Abbracciamo’, ‘Mi Abbracci?‘ e invitare passanti e perfetti sconosciuti a stringersi l’un l’altro.

Chi si sente particolarmente coraggioso, può indossare una benda sugli occhi per dimostrare la propria fiducia negli altri, la voglia di abbattere le barriere e che le differenze tra le persone siano in realtà una ricchezza: proprio quest’ultima, infatti, è il leitmotiv dell’evento, che come slogan ha scelto ‘È primavera! Io voglio credere‘.

Un modo diretto per comunicare il messaggio di Abbracci Gratis, che dopo l’ultima edizione ha ricevuto anche qualche critica sull’utilità o meno dell’evento: abbattere le barriere, superare le differenze, siano esse di razza, religione, ceto sociale o altro, e, soprattutto, sentirsi tutti un po’ meno soli.

Abbracci Gratis

20 marzo 2016, dalle 15

Nuova Darsena di Milano