Musei Milano: visita guidata al Poldi Pezzoli di Milano
 

Musei Milano: visita guidata al Poldi Pezzoli di Milano

poldi-pezzoli

Prosegue il programma di visite guidate alle case-museo di Milano a cura del gruppo di guide turistiche The Italian Lakes Guides. Dopo la visita alla Casa Bagatti Valsecchi, in programma domenica 28 febbraio 2016 si passa alla seconda tappa: il Museo Poldi Pezzoli di Milano.

Fondato nel 1881 nella casa di Gian Giacomo Poldi Pezzoli, il museo custodisce quasi seimila oggetti tra pittura e arti decorative nelle sue sale in stile neoromantico, neorinascimentale e neobarocco. Scampato ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, il museo custodisce dipinti di maestri quali Botticelli, Bellini, Mantegna, Tiepolo e Hayez. Tra le altre opere custodite anche una collezione di armi antiche, di orologi meccanici Bruno Falck dei quelli solari di Piero Portaluppi, e i quadri della collezione visconti Venosta.

La visita, della durata di circa 90 minuti, si svolgerà dalle 15.30 alle 17. Ritrovo alle ore 14.45 in Via Manzoni 12.

Costo: 10 euro per gli adulti, 7 euro per i ragazzi dai 10 ai 18 anni, 6 euro per over 65 e studenti. Gratuito per i bambini fino ai 9 anni. The Italian Lakes Guides mette inoltre a disposizione la possibilità di acquistare una Case-Museo Card, al costo di 15 euro intero e 10 euro ridotto per i soci FAI. Per acquistare la tesserà è necessario farsi trovare all’ingresso 30 minuti prima dell’inizio della visita guidata.

La visita si effettuerà al raggiungimento di minimo 10 prenotazioni. In caso di maltempo la visita si effettuerà ugualmente.

Prenotazione obbligatoria entro giovedì 25 febbraio 2016.

 

Museo Poldi Pezzoli

Via Manzoni 12