Pubblicato in: Mostre

Musei Milano: visita guidata alla Casa Bagatti Valsecchi

musei-molano-bagatti-valsecchi

musei-molano-bagatti-valsecchi

Un pomeriggio alla scoperta delle case-museo di Milano. Sabato 23 gennaio 2016 il gruppo di guide turistiche The Italian Lakes Guides accompagna i partecipanti al Museo Bagatti Valsecchi, tra via Gesù e via Santo Spirito.

La visita guidata sarà dedicata a “Il Rinascimento ai tempi della corrente elettrica“, condurrà i partecipanti attraverso la storia di Casa Bagatti Valsecchi, dimora milanese dei fratelli Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi. Mentre a Milano si inaugurava la prima centrale elettrica dell’Europa continentale, i due fratelli progettavano la trasformazione della loro casa con pezzi d’antiquariato e arredi in stile neorinascimentale.

Durante il percorso guidato sarà possibile inoltre ammirare i mobili, le sculture e le tele raccolte in Casa Bagatti Valsecchi, diventata un vero e proprio museo nel 1994.

La visita, della durata di circa 90 minuti, si svolgerà dalle 15 alle 16.30. Ritrovo alle ore 14.45 presso in Via Gesù 5.

Costo: 10 euro per gli adulti, 7 euro per i ragazzi dai 10 ai 18 anni, 6 euro per over 65 e studenti. Gratuito per i bambini fino ai 9 anni. The Italian Lakes Guides mette inoltre a disposizione la possibilità di acquistare una Case-Museo Card, al costo di 15 euro intero e 10 euro ridotto per i soci FAI. Per acquistare la tesserà è necessario farsi trovare all’ingresso 30 minuti prima dell’inizio della visita guidata.

La visita si effettuerà al raggiungimento di minimo 10 prenotazioni. In caso di maltempo la visita si effettuerà ugualmente.

Prenotazione obbligatoria entro giovedì 21 gennaio 2016.

Museo Bagatti Valsecchi

Via Gesù 5


Etichette: