Festival del fumetto Milano 2016: gli eventi in programma
 

Festival del fumetto Milano 2016: gli eventi in programma per l’edizione invernale

Foto: Facebook Festival del Fumetto

Foto: Facebook Festival del Fumetto

Sabato 6 e domenica 7 febbraio il Parco Esposizioni Novegro ospita l’edizione invernale del Festival del Fumetto Milano 2016.

Si rinnova dunque l’appuntamento con l’importante kermesse dedicata al mondo della letteratura fumettistica e dei giochi: il polo fieristico alle porte della città (vicino all’Aeroporto Milano Linate) si animerà per un weekend all’insegna del divertimento e della creatività.

Il Festival del Fumetto Milano 2016 è organizzato secondo diverse aeree di competenza dove i partecipanti potranno sbizzarrirsi e perdersi tra le numerose realtà presenti.

Nell’Area Fumettistica saranno presenti espositori provenienti da tutta Italia, grazie ai quali ci si potrà addentrare in un percorso fatto da albi rari, da collezione, edizioni speciali fino ad arrivare alle ultime pubblicazioni.

Inoltre è prevista la presenza di un’Area Ludica che sarà arricchita da eventi di gioco libero o di ruolo, la presenza di grandi giocattoli e dimostrazioni di vario tipo.

L’Area Oggettistica, invece, offrirà ai vari visitatori della kermesse un vasto assortimento di gadget dai robot giapponesi alle action figures americane, dai modellini da collezione alle miniature, da magliette personalizzate fino a una varietà di accessori, creazioni handmade, memorabilia e curiosi prodotti ludici e non.

Infine il Festival del Fumetto Milano sarà teatro di due contest cosplay, ovvero due gare in cui partecipanti potranno vestirsi e interpretare i loro supereroi o personaggi fumettistici preferiti. I due concorsi sono il classico Contest Cosplay e il Miss Cosplay dedicato invece a tutte le ragazze che avranno voglia di mettersi in gioco con quest’esibizione.

Per il programma completo del Festival del Fumetto Milano, cliccare qui.

Festival del Fumetto Milano 2016 – Edizione invernale

6-7 febbraio 2016

Parco Esposizioni Novegro

ORARI:

Sabato 6 e domenica 7 dalle 10 alle 19

BIGLIETTI:

Intero 11 euro; ridotto dai 6 ai 12 anni 7 euro; ingresso gratuito per i bambini da 0 a 6 anni

Per le prevendite online cliccare qui.