Al Teatro alla Scala concerto per under 18 a 1 euro
 

Al Teatro alla Scala concerto per under 18 a 1 euro

teatro-alla-scala

Una grande occasione per gli under 18 che potranno assistere a un concerto speciale al Teatro alla Scala di Milano a un prezzo simbolico.

Gli Ottoni della Scala, diretti da Brian Richard Earl e accompagnati al pianoforte da Andrea Rebaudengo si esibiranno al Piermarini domenica 24 gennaio, alle ore 16, per un concerto riservato a tutti coloro che hanno meno di 18 anni e che potranno assistere allo spettacolo al prezzo di 1 euro.

I ragazzi potranno usufruire di questa promozione solamente esibendo il documento di identità prima dell’ingresso in sala. Gli adulti di età superiore ai 18 anni potranno entrare al Teatro alla Scala come accompagnatori e il relativo biglietto avrà un costo di 5 o 10 euro per un posto di galleria o di 15 euro per un posto di platea/palco. Non verranno rilasciati più di 2 biglietti a 1 euro per ogni adulto accompagnatore.

L’ensemble Gli Ottoni della Scala è formato da dodici dei professori d’ottoni del celebre teatro Milanese e ha un repertorio che spazia dalla musica del tardo medioevo fin alla musica contemporanea, in grado di adattarsi a molte cornici culturali diverse. Il loro obiettivo primario è la diffusione della musica da camera per strumenti in ottoni e in particolare musica per gli ottoni collegata all’Italia oppure al teatro lirico.

Il programma prevede l’esecuzione di brani di George Gershwin come An American in Paris, la Suite da Porgy And BessSummertimeI got plenty of nothingRhapsody in blue nella versione originale del 1927. Sarà inoltre suonato un pezzo di Giancarlo Aquilanti, Swing by the Duomo (An American in Milan) su commissione degli Ottoni della Scala.

Concerto per i bambini

Teatro alla Scala di Milano

Domenica 24 gennaio ore 16

Costo: 1 euro/ 5-15 euro