Pubblicato in: News Nightlife

L’evasione è comica: Ti aspetto fuori allo Zelig Cabaret

È sicuramente un progetto forte e intenso Ti aspetto fuori, uno spettacolo  nato “dentro” o anche “dietro” le sbarre del carcere di sicurezza di Opera.

Protagonisti sono quindici detenuti che grazie all’impegno del comico di Zelig Matteo Iuliani, al secolo il postino Bruce Ketta, coadiuvato dagli autori televisivi Salvo Spoto e Carlo Negri, hanno provato insieme per quattro mesi, due volte la settimana. Il risultato è oggi un vero e proprio gruppo comico, gli Opera Comika, che hanno presentato a luglio l’anteprima dello spettacolo all’interno del carcere di Opera.

E ora tutto è pronto per il momento del debutto ufficiale: venerdì 26 e sabato 27 settembre alle ore 21,30 sullo storico palco dello Zelig di viale Monza 140.

Giancarlo Bozzo, direttore artistico di Zelig ha dichiarato: «Appoggiare il progetto Ti aspetto fuori è stato una conseguenza naturale del nostro pensare la vita. Il lavoro all’interno delle carceri è uno di quelli che sono stati finora portati avanti nel modo più semplice, con spettacoli realizzati all’interno delle strutture di detenzione dove è stato possibile proporci. Negli anni scorsi siamo stati protagonisti, e io in particolare in qualità di capo progetto, della produzione su canale 5 della sit-com Belli dentro, sit-com ambientata appunto all’interno di un carcere. Ecco perché siamo stati molto contenti di poter lavorare a fianco dei protagonisti e dell’Associazione Culturale Umanitaria Zeroconfini, che da anni lavora in molti ambiti difficili».

Dal monologo al gioco delle coppie con il meccanismo spalla-comico, dal personaggio agli “schiaffisti”, sino ad arrivare  al cabaret musicale, lo spettacolo mette in scena tutte le sfaccettature della comicità.

Questi i 15 detenuti che saliranno sul palco dello Zelig Cabaret: Alfredo per la satira politica, l’attore e autore Davide che con Antonio forma il duo comico “M&M”, la comicità napoletana e quella milanese dell’altro Antonio e di Luca, il cabaret musicale di Pino, i monologhi di Giancarlo e Ferdinando, Massimo che racconta la sua vita da rapinatore, le uscite a schiaffo di Vito, sino al racconto del suo viaggio in Italia dell’ecuadoregno Kevin….e poi ancora Alberto, Pino, Peppe e Mimmo.

Lo spettacolo ha il costo di 12 euro (ingresso tavolo) o di 10 euro (tribuna). I biglietti si possono acquistare anche su www.ticketone.it

 

Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774