Pubblicato in: News Sport

Un miglio di sport in corso Buenos Aires domenica 21 settembre

Marco Valerio 10 anni fa
Foto Marmorino-Newpress

Torna, alla sua terza edizione, il Miglio di sport di corso Buenos Aires. Dalle ore 10 alle 18 di domenica 21 settembre, tra piazza Argentina e piazza Oberdan, 37 associazioni daranno vita a decine di esibizioni sportive, animando l’arteria commerciale più lunga d’Europa.

L’edizione 2014 di Un miglio di sport sarà caratterizzata dalla presenza di 27 spazi dedicati a 35 attività motorie, ludiche e sportive. Grazie alla Lega navale italiana si potrà addirittura provare una vera e propria barca a vela che, grazie a un simulatore, darà a chi lo volesse i primi fondamentali rudimenti velistici. Per la prima volta ci sarà anche un campo di tennis. Tanti altri saranno gli sport da provare: pattinaggio e ginnastica ritmica, kick boxing e basket, kung fu e scacchi. Tanto spazio poi per gli sport urbani come skate, pattinaggio acrobatico, bike.

Il traffico alle auto, da piazza Argentina a piazza Oberdan, sarà chiuso alle auto dalle ore 8 alle ore 20.

In piazza Lima ci sarà un palco dove si esibiranno i gruppi musicali organizzati dai Centri di aggregazione giovanile della Zona 3 e un gazebo per le iscrizioni alla Corsa della speranza che si terrà il prossimo 12 ottobre.

Sarà presente anche la FIPAV (Federazione nazionale pallavolo) per promuovere i campionati mondiali di volley femminile le cui finali si disputeranno proprio a Milano dall’8 al 12 ottobre.

Tutte le associazioni e le associazioni sportive partecipano a Un miglio di sport a titolo gratuito con l’impegno di decine di volontari.

L’iniziativa vede l’appoggio e la partecipazione del Distretto urbano del Commercio Milano Buenos Aires.

Questa la pianta schematica degli eventi.