Pubblicato in: Bambini

Al Parco Nord una Tropical Experience tra animali, realtà aumentata e laboratori

tropical-experience

Apre alla Cascina Centro Parco del Parco Nord Milano la nuova mostra Tropical Experience dedicata alla biodiversità delle zone tropicali della Terra. La mostra sarà aperta il sabato e la domenica e i festivi (tranne Pasqua e 1° maggio) dal 6 aprile al 7 luglio.

I visitatori troveranno tanti animali come pesci “saltafango”, pesci arciere, pitoni reali, serpenti falso corallo, farfalle tropicali, tarantole, scorpioni, blatte soffianti del Madagascar all’interno degli ambienti naturali di appartenenza come i fiumi delle foreste tropicali sudamericane, le coste fangose, i mangrovieti, i laghi dell’Africa orientale e la barriera corallina.

Il percorso è arricchito dalla realtà aumentata, che permetterà ai partecipanti di vedere animali esotici come il pappagallo, il colibrì, il gorilla, l’anaconda, il giaguaro. In più visori 360°, stampanti 3D, video didattici e applicazioni mobile renderanno ancora più interattiva l’esperienza dei visitatori. La mostra è arricchita da laboratori che permettono di sperimentare e approfondire il viaggio nei tropici.

Orari: sabato e la domenica e i festivi (tranne Pasqua e 1° maggio), dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19

Costo: visita guidata alla mostra 6 euro (4 euro ridotto); visita guidata + laboratorio 10 euro (8 euro ridotto).
I bambini da 0 a 3 anni entrano gratis

Potresti essere interessato a: