Pubblicato in: Bambini

Per Natale tutti a bordo del tram dei desideri di Klaus, il viaggio è gratuito

Veronica MonacoVeronica Monaco 7 giorni fa
tram-natale-bambini-milano

Dall’1 al 23 dicembre tutti a bordo del tram dei desideri di Klaus, il film d’animazione diretto dal co-ideatore di Cattivissimo me, che Netflix ha pubblicato sulla piattaforma di streaming in vista del Natale. L’accesso è libero e gratuito.

Il cartoon, che unisce tecniche d’animazione tradizionali con tecnologie all’avanguardia, ha per protagonista Klaus, un misterioso falegname che vive da solo in una casetta con tanti giocattoli fatti a mano. A fare la sua conoscenza è Jesper, il peggior studente della Regia Accademia Postale, spedito per punizione a Smeerensburg, un’isola oltre il Circolo Polare Artico. Insieme a Klaus e Alva, un’insegnante del posto, Jesper riuscirà a far tornare il buonumore a Smeerensburg, finalmente felice di festeggiare il Natale. I personaggi del film di animazione vantano le voci di Marco Mengoni (Jesper), Francesco Pannofino (Klaus), Ambra Angiolini (Alva), Carla Signoris (Miss Krum) e Neri Marcorè (Mogens).

Il tram dei desideri di Klaus ricalca le atmosfere della commedia natalizia firmata Netflix, e porta a Milano la magia di Smeerensburg. I passeggeri si troveranno catapultati in un servizio postale itinerante, proprio come la Royal Postal Academy del film.

Il tram speciale parte e arriva ogni 30 minuti in piazza Fontana, dopo aver percorso uno speciale itinerario che attraversa alcuni tra i luoghi più suggestivi di Milano. Sul tram i bambini (dai 3 ai 10 anni, accompagnati) potranno scrivere la loro letterina che sarà poi portata direttamente a Klaus, partecipare a set di foto ricordo, cantastorie e truccabimbi.

Orari: da lunedì a venerdì, dalle 13,45 alle 20,15; sabato e domenica dalle 10,45 alle 17,15.

Ingresso libero

Potresti essere interessato a: