Pubblicato in: Cinema

Let’s dance: i balli cult del cinema sulla terrazza del MIC

Veronica MonacoVeronica Monaco 2 settimane fa
cinema-milano-mic
Profumo di donna

Per combattere l’ansia da rientro, il MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano organizza Let’s Dance, tre appuntamenti speciali all’interno della rassegna Estate Tabacchi, per prolungare il divertimento anche dopo le vacanze. Perché a Milano l’estate non finisce mai!

Mercoledì 28 agosto, giovedì 5 settembre e mercoledì 11 settembre, alle ore 20,30, sulla terrazza del MIC si danza con i balli più belli della storia del cinema. Mentre sul grande schermo vengono proiettate le immagini dei film, durante le scene di ballo gli spettatori sono invitati a partecipare a delle sfide di ballo tra tango, disco, valzer e non solo. In palio gadget e biglietti omaggio per le proiezioni successive.

cinema-milano-mic

A dare il via al programma, mercoledì 28 agosto un montaggio con le più celebri sequenze cinematografiche di balli, dal tango di “Profumo di donna” ai balli di gruppo di “Mamma mia”, fino a “Moulin Rouge” “Grease”, “Flashdance”, “La febbre del sabato sera” e tanti altri ancora. Si prosegue, giovedì 5 settembre con “Dirty Dancing” e mercoledì 11 settembre con “La La Land”.

Animazione dal vivo, dresscode consigliato.

Biglietti: 6,50 euro; 5 euro ridotto con Cinetessera; 7 euro bambino + adulto (dai 16 ai 19 anni ingresso gratuito)

cinema-milano-mic

Potresti essere interessato a: