Pubblicato in: Bambini

Teatro per bambini Milano: in anteprima le sperimentazioni sonore di Crazy Bugs Experience

Enrico-Malatesta-triennale

Sabato 30 e domenica 31 marzo alla Triennale di Milano i bambini sono invitati a partecipare ad Aliossi “Crazy Bugs Experience”, ultima tappa del progetto di sperimentazione sonora ideato dal percussionista e ricercatore Enrico Malatesta. Lo spettacolo in prima assoluta è dedicato ai bambini da 5 a 10 anni e prevede una performance che vede come protagonisti i Bugs, piccoli dispositivi automatici di produzione di movimento e suono e sulla loro articolata relazione vitale con spazi e superfici.

Aliossi è un progetto di sperimentazione sonora che prevede workshop, installazioni e bricolage audio per bambini. Al centro dell’esperimento in questo caso è il suono stesso, indagato in relazione al corpo, agli strumenti e allo spazio. Un susseguirsi di esperienze di ascolto si interseca a possibilità di osservazione e azione, per portare i partecipanti a interagire liberamente con il suono e con le possibilità di relazione e
di gioco.

Appuntamento sabato 30 marzo, alle ore 15 e 16,30, e domenica 31 marzo, alle ore 11 e 15.
Biglietti: 5 euro bambini; 3 euro adulti accompagnatori, disponibili sul circuito Vivaticket e presso la biglietteria della Triennale.

Riassumendo

Enrico Malatesta Italia
Aliossi “Crazy Bugs Experience”
30 e 31 marzo, Triennale Milano
Un progetto di e con Enrico Malatesta
Produzione: FOG Triennale Milano Performing Arts
Durata: 40’
Spettacolo per bambini da 5 a 10 anni

Potresti essere interessato a: