Pubblicato in: Bambini

Ritorno al Giurassico al Parco Nord: viaggio interattivo nel tempo tra animali e dinosauri

Veronica MonacoVeronica Monaco 4 settimane fa
parco-nord-milano

Apre lunedì 2 aprile al Parco Nord di Milano la mostra “Ritorno al Giurassico. Può contenere tracce di dinosauri“. Presso la Cascina Centro Parco, i bambini possono partecipare a un percorso dedicato alla biodiversità  e all’evoluzione della vita nel territorio del Parco Nord. La pianura padana infatti non è sempre stata così, ma ha ospitato una grande area arida nel Paleozoico, un mare caldo dalle acque calme all’epoca dei dinosauri, uno spazio più freddo nel cosiddetto Arcipelago Europeo, e un’enorme landa ghiacciata durante l’Era Glaciale.

Durante la mostra i partecipanti possono entrare in contatto con animali vivi come i piranha, il pitone reale, le farfalle tropicali, il millepiedi gigante africano e le blatte soffianti del Madagascar. Gli animali sono scelti in base alle caratteristiche che li accomunano con alcune specie del passato, in modo da confrontarne adattamenti, alimentazione, anatomia e altri aspetti. In mostra sono presenti anche quattro dinosauri ritrovati su suolo italiano (Tito, Antonio, Ciro e il Saltriosauro), protagonisti di un’esperienza interattiva in realtà aumentata, dall’Era glaciale ai giorni nostri.

In più ad animare la mostra tanti laboratori pratici condotti da esperti che permettono di svolgere esperimenti in prima persona. Ritorno al Giurassico presenta inoltre la possibilità di acquistare gadget stampati con in 3D e scaricare gratuitamente un’applicazione mobile con gioco didattico in realtà aumentata.

La mostra prosegue fino all’8 luglio 2018. Apertura sabato e domenica e festivi, dalle ore 10,30 alle 12.30 e dalle 14,30 alle 18,30.

Biglietto: 6 euro visita guidata alla mostra; 10 euro visita guidata con laboratorio. I bambini 0-3 anni entrano gratis

  • Via Gian Carlo Clerici, 150, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia
  • Dal al dalle 10:30

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!