Pubblicato in: Sport e Benessere

Una luna gigante nella piscina Cozzi per due magiche notti bianche

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 2 settimane fa
piscina cozzi museum of the moon

Arriva anche a Milano uno dei progetti artistici più interessanti degli ultimi anni: stiamo parlando di Museum of the Moon, un’installazione gonfiabile nata nel 2016 a opera dell’artista britannico Luke Jerram.

Si tratti di una replica sferica del globo lunare, del diametro di 7 metri. Molte copie dell’opera sono già finite in alcune delle istituzioni culturali e sportive di maggiore importanza nel mondo, e dal 15 fino al 23 giugno si potrà ammirare la riproduzione del satellite all’interno della piscina Cozzi.

La grande vasca principale della struttura sportiva di viale Tunisia verrà sormontata dalla sfera, che riproduce fedelmente la superficie lunare con un rapporto di 1 centimetro per ogni 5 chilometri reali. La veridicità dell’opera è garantita dall’utilizzo di mappe realizzate dalla Nasa.

Per l’occasione la Piscina Cozzi organizzerà anche due notti bianche di grande suggestioni, nei due sabato del 15 e 22 giugno, durante le quali si potrà nuotare fino alle 4 di mattina. Non sono ancora state comunicate le eventuali variazioni al costo dei biglietti per quanto riguarda le due serate (usualmente equivalenti a 7 euro per l’intero e 5 per il ridotto).

Chiara Bisconti, presidente di MilanoSport che gestisce gli impianti sportivi pubblici milanesi, ha affermato di essere “felice di poter dare ai frequentatori della Piscina Cozzi l’opportunità di ammirare un’opera d’arte così suggestiva che con il riverbero dell’acqua della vasca, sono certa regalerà forti emozioni. Progetti come Museum of the Moon’ rientrano perfettamente nella filosofia di Milanosport che cerca, attraverso lo sport, ma non solo e questa installazione ne è un esempio, di creare esperienze uniche ed indimenticabili.

Non perdete tutti gli altri eventi sportivi milanesi con il nostro #spiegonesport

Tutto sulle piscine estive aperte a Milano

Potresti essere interessato a: