Pubblicato in: Bambini

La banda dei bambini del Natale da Oasi del Piccolo Lettore

natale-bambini-milano

Dal 1 al 23 dicembre presso l’Oasi del Piccolo lettore tutti i bambini da 0 a 12 anni potranno partecipare a una serie di avventure dedicate al Natale. Ce la farà la Banda dei Bambini del Natale a salvare la festa più magica dell’anno?

Ogni bambino riceverà il Vessillo del Natale con cui entrerà a far parte della Banda. Insieme leggeranno libri che aiuteranno nella missione. Dopodichè si partirà alla ricerca dei Bambini Buoni, della Magia del Natale, dei Regali per Tutti, della Neve Più Bianca, del Vischio Profumato, dei Biscotti allo Zenzero…

L’appuntamento è ogni mercoledì, giovedì e venerdì alle ore 17, ogni sabato e domenica alle ore 10, 11,30, 16 e 17,30.  Prenotazione consigliata a oasidelpiccololettore@gmail.com

Ecco il programma:

Dall’ 1 al 3 dicembre  – Capitolo 1, Il complotto dei babbi Natale: sulla prima pagina del giornale del 1 dicembre campeggia la notizia: “Babbo Natale non esiste…”. Ce la farà la Banda dei Bambini del Natale a svelare il mistero e a salvare la festa? Letture e laboratori per ricostruire la storia di Babbo Natale e iniziare a decorare l’albero.

Dal 6 al 10 dicembre – Capitolo 2, Le mutande di Babbo Natale e altri pasticci: ogni anno la notte di Natale Santa Claus incontra delle difficoltà nel consegnare i doni. Ce la farà la Banda del Natale a fare in modo che i bambini buoni ricevano il loro regalo? Letture e laboratori per scoprire come sono fatti i bambini “buoni” e scrivere una letterina a Babbo Natale davvero convincente.

Dal 13 al 17 dicembre – Capitolo 3, La magia del Natale: sarà il profumo dei biscotti allo zenzero o la neve bianca e soffice o il calore delle storie di famiglia attorno al tavolo, ma il Natale ha una magia speciale. Come faranno i Bambini della Banda di Natale a far sì che tutto sia perfetto per il 25 dicembre? Letture e laboratori creativi per creare tutto quello che manca al Natale.

Dal 20 al 23 dicembre – Capitolo 4, Il regalo più importante: e se il regalo più bello non fosse quello che riceviamo ma quello che facciamo agli altri? In libreria un libro “sospeso” in regalo per i bambini che parteciperanno alla Caccia al Natale Finale. Letture e laboratori per scoprire le cose veramente importanti a Natale e tutto l’anno.

  • Via Giuseppe Gabetti, 15, 20147 Milano MI, Italia
  • Dal al dalle 10:00
Leggi la nostra Privacy Policy