Pubblicato in: Bambini

Al Museo del Fumetto arrivano le Winx con una mostra dedicata ai 15 anni delle fatine

mostra-winx-milano

Apre il 26 gennaio al Museo del Fumetto di Milano la mostra dedicata alle Winx, le fatine di Iginio Straffi che quest’anno compiono quindici anni. L’esposizione, dal titolo  “15 Years of Magix” racconta anni di avventure, amicizia, coraggio, dai primi disegni fino ad anticipazioni e contenuti esclusivi della nuova ottava serie.

Mostra Winx Milano tra karaoke, ologrammi e fotoset

Organizzata da Rainbow e WOW Spazio Fumetto, in collaborazione con Rai Ragazzi, la mostra delle Winx “15 Years of Magix” trasporta il pubblico nel mondo magico del team di fatine che ha conquistato fan di tutto il mondo.

mostra-winx-milano

L’esposizione parte dalle origini introducendo il visitatore nella realtà della Rainbow, la content company che ha ideato il mondo delle Winx. In questa area sarà possibile scoprire come si crea un cartone animato e si realizzano i personaggi, e anche come sono migliorate le tecniche nel corso degli anni, dai primi disegni a mano fino all’animazione in 3D con effetti speciali. In mostra saranno esposti i bozzetti originari delle Winx e gli studi dei personaggi, compreso il primo test per l’animazione di Bloom, la fata leader del Winx Club.

In mostra anche i pezzi più rari della linea di giocattoli dedicata alle fatine, ma anche una serie di film e un fumetto, di cu si potranno ammirare il primo numero e alcuni disegni originali. Non mancheranno poi aree interattive, fotoset, statue, un karaoke per cantare le canzoni più famose delle Winx e una proiezione olografica, per giocare e divertirsi con queste magiche eroine.

La mostra “15 Years of Magix” al Museo del Fuemtto resterà aperta fino al 12 maggio.

Orari: da martedì a venerdì, ore 15-19; sabato e domenica, ore 15-20 (chiuso tutti i lunedì e il 21 aprile).

Ingresso: 5 euro intero, 3 euro ridotto.

Winx Celebration Day

Per festeggiare i 15 anni delle Winx, Rainbow e Rai Ragazzi presentano il “Winx Celebration Day”, con maratone di episodi e contenuti tematizzati Winx. Appuntamento il 28 gennaio sui canali Rai Gulp e Rai Yoyo.

Potresti essere interessato a: