Pubblicato in: Fiere e Festival

Milano Green Forum, un convegno di tre giorni per capire come salvare l’ambiente

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 1 settimana fa
milano green forum

Milano si tinge di verde: dal 12 al 14 settembre si terrà negli spazi di Milano Congressi la prima edizione del Milano Green Forum, laboratorio culturale dedicato a tematiche di attualità che spaziano dall’economia circolare, al design, alle risorse energetiche, passando per la comunicazione e le nuove possibilità di green job.

Si tratta di un format completamente nuovo e dinamico, che pone al centro l’ambiente per evidenziare come l’interesse per questi temi possa inserirsi in ogni aspetto della vita quotidiana. Un programma che, grazie ad una struttura non convenzionale, permetterà al pubblico di partecipare a differenti tipologie di attività.

Tre sono i format convegnistici pensati per coinvolgere i differenti target di pubblico: Eureka, in cui innovazione e progetti di ricerca si presentano ai buyer; Legislazione Ambientale, una panoramica di un’intera giornata sulla
disciplina legislativa ambientale e le Plenarie, durante le quali rappresentanti del mondo aziendale e speaker internazionali risponderanno alle domande del pubblico/moderatore.

Inoltre il format Fuori Green offrirà al visitatore la possibilità di fruire di una rassegna cinematografica
dedicata ai temi ambientali e disponibile presso il cinema Anteo CityLife. .Declinato in 16 aree tematiche, il Forum ospita dibattiti sulle principali tendenze, definizioni condivise, spazi per b2b trasversali, innovazioni, mostre fotografiche e un’area tecnologica dedicata agli elementi che ci circondano (Aria, Acqua, Suolo e Biodiversità)

Una tre giorni dedicata all’ambiente, dove aziende, Pubblica Amministrazione, terzo settore e cittadino saranno coinvolti attivamente, grazie a differenti linguaggi e attività, in un nuovo spazio di formazione e informazione, consapevoli delle ripercussioni che i singoli comportamenti hanno sull’intero ecosistema.

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale

Scopri tutti gli eventi del fine settimana nel nostro #spiegoneweekend