Pubblicato in: Fiere e Festival

Al Teatro Manzoni va di scena la formazione digitale con LEARNING360

learning 360 milano
Gabriele Dovis e Maurilia Battaglia, i due CEO di MosaicoELearning, organizzatori di LEARNING360

Una giornata interamente dedicata alla formazione digitale, ma in una sede “fisica” di tutto rispetto: il Teatro Manzoni. Parliamo di LEARNING360, l’evento gratuito che si terrà a Milano venerdì 9 novembre e promosso dai due CEO Gabriele Dovis e Maurilia Battaglia di MosaicoELearning, azienda specializzata nel campo della formazione e comunicazione digitale e nell’e-learning, e Articulāte.

Un evento che è giunto alla sua terza edizione e che, a dispetto di tanti altri che riguardano il digitale, punta l’obiettivo sulla formazione sì, ma anche sulle potenzialità legate all’apprendimento online. E in tempi come questi in cui i MOOC sono sempre più diffusi e anche le università italiane organizzano corsi online non solo per i propri allievi, il tema è di sicuro interesse.

Sul palco dell’edizione 2018, tra l’altro, si alterneranno diversi esperti e professionisti nel settore della comunicazione e formazione digitale che faranno il focus su gamification, intelligenza artificiale, piattaforme, software, graphic design, social& mobile, realtà virtuale, content, multimedia, digital transformation, robotica e storytelling.

Qualche nome? Luca La Mesa, presidente 2017 – 2020 presso Procter&Gamble Alumni Italia e docente Ninja Academy; Salvatore Majorana, Direttore Kilometro Rosso; Bruno Barbieri, Chef, 7 stelle Michelin e giudice di Master Chef; Mirko Pallera, fondatore di Ninja e Ninja Academy; Fabio Viola, Direttore del Master in Gamification & Engagement Design all’Istituto Europeo di Design; Cristina Pozzi, Autrice del libro “2050. Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo”; Salvatore Russo, Event Manager; Andrea Fontana, CEO di Storyfactory; Claudio Erba, CEO di Docebo; Eleonora Rocca, CEO & Founder presso Digital Innovation Days Italy e tanti altri. E in più, due contributi registrati in esclusiva come quello di Tom Kuhlmann, esperto E-Learning e Garr Reynolds, docente alla Kensai Gaidai University.

A chi è rivolto l’evento? Ad aziende, pubbliche amministrazioni, scuole e università, enti di formazione, associazioni, piattaforme per l’apprendimento, training manager, risorse umane, marketer, instructional designer, sviluppatori, grafici,  tecnici dell’educazione, freelance, imprenditori, studenti e a chi si vuole avvicinare a questo settore della formazione e comunicazione digitale.

“Siamo fermamente convinti che tutti debbano avere l’opportunità di seguire e approfondire lo stato dell’arte del settore, uno tra quelli, in maggior fermento, a livello mondiale è il digital learning”, spiega il Ceo Gabriele Dovis. “LEARNING360 è l’evento annuale in cui  tutti gli attori del settore possono accedere ad un Train the Trainers senza eguali, ovvero, ad un momento di incontro per fare il focus sui trend del settore. Dalla Sicilia, organizziamo e portiamo ai massimi livelli una giornata di formazione e di qualità attraverso gli interventi dei più seguiti guru, esperti einfluencer dell’industria digitale”.

“Quest’anno, poi, abbiamo deciso di puntare il focus sulla Digital Transformation, sistemi di apprendimento e robotica” aggiunge Maurilia Battaglia.

In agenda, anche momenti di discussione con i training manager di Rinascente, Fondazione Politecnico di Milano, Aruba, Vodafone, DAB water – technology, Università degli Studi di Torino, Technogym, Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari Provincia Autonoma di Trento.

I due founder saranno affiancati da Federica Bulega, Corporate Training Coordinator di Ninja Academy, Antonino Caffo, giornalista esperto in tecnologia e innovazione e la newsmaker di rete, esperta in culture digitali e mobile communication, Francesca Ferrara.

Il programma della giornata dalle 9.30 alle 17 è consultabile sul sito.

Hashtag ufficiale #LEARNING360

Riassumendo

LEARNING360
9 novembre 2018 dalle 9.30 alle 17
Teatro Manzoni di Milano
evento gratuito