Pubblicato in: Concerti e Musica

La Settimana Pacifica a Milano: da Gianna Nannini a Francesco De Gregori

la settimana pacifica milano
Foto di Daniele Coricciati

Per gli amanti della musica questo dicembre inizierà con uno degli appuntamenti più attesi, grazie ai grandi artisti presenti.

Stiamo parlando de “La Settimana Pacifica” a Milano che inizierà il prossimo 2 dicembre per concludersi l’8 dicembre; ma di cosa si tratta?

Ad ospitare la kermesse musicale che vede l’autore e cantautore Pacifico, accompagnato dai musicisti Carlo Gaudiello (pianoforte), Francesco Arcuri (polistrumentista) e Simona Severini (voce e chitarra), come resident sul palco del Teatro Filodrammatici per sette concerti.

Non solo, ogni sera sarà presente un ospite speciale e ad inaugurare la settimana sarà la cantautrice Malika Ayane il 2 dicembre e a seguire Samuele Bersani (martedì 3 dicembre), Gianna Nannini (mercoledì 4 dicembre), Francesco De Gregori (giovedì 5 dicembre), Giuliano Sangiorgi (venerdì 6 dicembre), Francesco Bianconi (sabato 7 dicembre) e Neri Marcorè (domenica 8 dicembre).

Appuntamento dalle ore 21 in via Filodrammatici, 1.

La settimana Pacifica a Milano: i biglietti 

I biglietti per i concerti de “La Settimana Pacifica” sono disponibili in prevendita sul sito di Vivaticket e nei punti vendita autorizzati, oppure chiamando il numero 0236727550 (da lunedì a venerdì dalle 13:00 alle 16:00) o recandosi presso la biglietteria del teatro (da lunedì a venerdì dalle 16:00 alle 19:00).

Oltre al biglietto singolo, che parte da un costo di 30,25 euro, è possibile acquistare dei pacchetti:

  • abbonamenti per le serate da 3 concerti: 80 euro + prevenditae
  • abbonamenti per 7 concerti: 190 euro + prevendita

La Settimana Pacifica a Milano: come raggiungere il teatro

Ad ospitare La Settimana Pacifica sarà il Teatro Filodrammatici in via Filodrammatici 1, con ingresso in Piazza Paolo Ferrari 6

Sapete come raggiungere il teatro?

Con i mezzi pubblici:

  • MM Duomo linee 1 e 3
  • MM Cordusio linea 1
  • Tram 1 fermata consigliata Manzoni/Scala
  • Tram 2, 12 e 14 fermata consigliata Broletto/Cordusio

Se scegliete di raggiungere l’evento in auto, potrete richiedere un’agevolazione per il pubblico con una convenzione con il parcheggio di Piazza Meda; per maggiori informazioni Parcheggio di Piazza Meda.

 Musica a Milano

Volete essere aggiornati sui live e conoscere qualcosa in più sui vostri artisti preferiti? Tutto nelle nostre guide ai concerti a Milano e le interviste.