Pubblicato in: Food e Sagre

I migliori impasti e ingredienti campani all’International Pizza Festival

international pizza festival milano

La terza tappa dell’International Pizza Festival, il più importante circuito nazionale all’aperto, dove protagonista assoluta è la pizza, sarà a Milano in Piazza Duca D’Aosta da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2019.

Da mezzogiorno a mezzanotte si svolgerà una vera e propria festa della pizza napoletana in tutte le sue versioni e gusti: venti forni, sempre accesi, 60 pizzaioli che impasteranno, inforneranno e serviranno pizze, negli stand predisposti nelle vie di Milano, senza interruzione, portando in piazza la bontà e la genuinità della pizza napoletana.

In campo l’eccellenza della tradizione dell’arte della pizza, realizzata con i migliori prodotti, i più sani e gustosi, per offrire il sapore autentico del più italiano tra prodotti culinari.

Tra i pizzaioli, delle vere punte di diamante come i titolati: Vincenzo Fotia, il vice campione Mondiale di pizza senza glutine, i maestri Pizzaioli dell’Accademia nazionale di Pizza DOC come Salvatore Lioniello vincitore per il 2013/2014/2015 di – Titolo Mondiale di Pizza in pala, Titolo mondiale di Pizza in teglia , Titolo mondiale di Pizza senza glutine, e Vincenzo Capuano Ambasciatore della Pizza Napoletana nel Mondo all’Expo di Milano 2015, vincitore dei campionati mondiali per la pizza napoletana nel 2014/15/16.

Nella tappa di Milano saranno presenti tantissime pizzerie napoletane e campane, i più importanti maestri pizzaioli mostreranno la loro ‘arte’ e maestria nel preparare la pizza, con prodotti italiani DOP e DOC, dal fiordilatte, al pomodoro, alla farina. Un forno cuocerà solo pizze preparate con ingredienti per celiaci, così da permettere a tutti di gustare la bontà della pizza napoletana.

Le giornate dell’International Pizza Festival saranno animate da musica e intrattenimento ma anche dalle iniziative culturali e artistiche previste dal programma del Milano Food City, ci sarà la possibilità di assaggiare una pizza per i bambini e ogni stand preparerà due pizze speciali diverse dagli altri.

La tappa di Milano dell’International Pizza Festival ospiterà anche alcuni degli operatori (10 trucks) della terza Edizione dell’International Street Food – il più importante circuito italiano di cibo da strada, organizzato sempre da Alfredo Orofino. Tante le specialità di street food che potranno essere gustate anche a Milano: le bombette di Alberobello, le olive all’ascolana, gli arrosticini abbruzzesi, la birra artigianale siciliana, gli hamburgher di Chianina e tanto altro, sempre all’insegna dell’eccellenza e della qualità dei prodotti e del servizio.

Per scoprire tutti gli eventi gastronomici a Milano non perdete il nostro #spiegonefood

Potresti essere interessato a: