All’Idroscalo di Milano una domenica all’insegna della Inferno Run, la storica corsa a ostacoli che per l’occasione si trasformerà in water edition
Domenica 5 maggio ci sarà da nuotare nel mare dei milanesi e correre lungo 8 km disseminati di 25 ostacoli, naturali e artificiali, dai nomi danteschi, da Malebolge a Lucifero, passando per Conte Ugolino e Antenora.
La seconda di tre tappe della manifestazione è denominata Inferno City: è una disciplina emergente, quella dell’obstacle racing, conosciuta come OCR, e praticata da 45mila appassionati a livello nazionale solo nel 2018, che rappresenta una sfida con se stessi tra forza, velocità , agilità e resistenza.
La gara porterà i partecipanti ad attraversare il rinnovato tempio dello sport outdoor sulle strutture e sulle acque, e ad immergersi nel suo mare. Non ci saranno solo tratti a nuoto ma anche tuffi, insieme agli immancabili muri da scavalcare, corde da risalire, pesi da trasportare e strutture da superare, magari in sospensione sull’acqua, appendendosi a prese di ogni tipo.
Per partecipare si consiglia di consultare il sito ufficialeÂ
Inferno Run: informazioni utili e orari
La prima batteria competitiva si aprirà alle ore 10. Per tutta la giornata ci saranno intrattenimenti, musica e animazione. Il percorso, una volta finita la gara, sarà accessibile gratuitamente al pubblico
Sabato dalle 16 alle 19.30 distribuzione pettorali e pacco gara
Domenica
- 08.30 apertura villaggio, accettazione atleti e distribuzione pettorali in Sala Azzurra
- 09.45 briefing atleti competitivi
- 10.00 partenza prima bolgia (batteria) competitiva
- 12.30 partenza prima bolgia (batteria) non competitiva
- 15.00 manifestazione inferno kids
- 16.00 premiazioni
- 17.00 chiusura manifestazione
Per scoprire gli eventi sportivi a Milano non perdete il nostro #spiegonesport