Pubblicato in: Teatro

Il miracolo della cena con Sonia Bergamasco al Cenacolo e al Piccolo

Maria Lucia TangorraMaria Lucia Tangorra 4 settimane fa
Il miracolo della cena Piccolo Teatro
Ph Alessandro Schinco

Si avvicina l’anniversario dei cinquecento anni della morte di Leonardo Da Vinci e anche il Teatro si prepara ad omaggiarlo, ma a modo suo, rendendo protagonista di questo spettacolo una donna attraverso un’attrice di spessore e molto attenta all’universo femminile qual è Sonia Bergamasco.

Ne Il miracolo della cena l’artista “fa rivivere Fernanda Wittgens, attraverso i suoi scritti, appunti e note. Una donna simbolo dell’impegno civile contro l’orrore della guerra e delle leggi razziali e contro la distruzione della bellezza, diventa racconto in una produzione del Piccolo Teatro di Milano, in collaborazione con il Museo del Cenacolo Vinciano – Polo Museale Regionale della Lombardia – MIBAC, per la regia di Marco Rampoldi.

Nella serata del 25 settembre sono in programma due rappresentazioni, ma per ragioni di tutela dell’opera d’arte le due recite sono a invito, per un pubblico ristretto; la seconda, in particolare, è dedicata ai giovani, studenti di scuole, accademie e licei milanesi.
Il 26 e 27 settembre, significativamente, lo spettacolo viene replicato al Teatro Grassi, altro simbolo forte della volontà della ricostruzione, per essere ripreso nel settembre 2019” (dalla nota ufficiale).

Il miracolo della cena è così un’occasione per riscoprire una donna a cui si deve tanto e, di riflesso, la bellezza dell’arte e di un maestro come Leonardo.

Le iniziative per celebrare i cinquecento anni dalla morte del genio

Al nostro articolo tutto ciò che è previsto a Milano.

Riassumendo

Il miracolo della cena, 26 – 27 settembre 2018

Piccolo Teatro Grassi

DURATA: 50′

ORARI: mercoledì h 20,30; giovedì h 19,30

PREZZI: platea 18€; balconata 15€

Potresti essere interessato a: