Pubblicato in: Cinema

Lino Guanciale, Vittoria Puccini e tanti ospiti e anteprime per la II edizione del FeST – Il Festival delle Serie Tv

FeST - Il Festival delle Serie Tv
Foto tratta da 'Euphoria'

FeST – Il Festival delle Serie Tv, ideato da Marina Pierri e Giorgio Viario, torna con una seconda edizione molto ricca, in cui si vogliono dare opportunità di vetrina e confronto tra gli addetti ai lavori e chi vuole realizzare un progetto, oltre a offrire anteprime e incontri con gli artisti per i super appassionati! Si tratta di una delle tante iniziative inserite all’interno della Milano Movie Week e arricchirà il weekend del 20 – 22 settembre.

FeST – Il Festival delle Serie Tv: novità 2019

Dopo il Santeria Social Club, quest’anno la casa della kermesse è la Triennale, “uno dei luoghi in cui si possono abbattere di più le barriere”, ha affermato il direttore Stefano Boeri nel corso della conferenza stampa, riferendosi al tema di quest’edizione. “Breaking Stereotypes è il tema scelto con l’obiettivo di raccontare le innovazioni del linguaggio seriale con particolare accento sulla rappresentazione che combatte gli stereotipi. Nel farlo si avvarrà a tutto campo della partnership con la no profit Diversity, fondata da Francesca Vecchioni, impegnata ogni giorno nel diffondere la cultura dell’inclusione favorendo una visione del mondo che consideri la molteplicità e le differenze come valori e risorse preziose per le persone e le aziende”.

Tra le iniziative di quest’anno segnaliamo il programma industry, punto di incontro tra pubblico e protagonisti del panorama audiovisivo. Tra le principali attività in programma, saranno realizzate delle masterclass pensate per generare un dialogo tra produttori e broadcaster da un lato, e autrici o autori emergenti dall’altro. Sono previsti dei veri e propri pitch. I produttori e i broadcaster a cui verranno presentati i progetti selezionati sono tra i più attivi e importanti nel campo Cattleya, Fabula Pictures, Fox, Lux Vide, Netflix, Publispei e Sky.

Altra chicca è l’area kids, che denota un’attenzione nei confronti dei più piccoli. Momenti per i bambini di tutte le età: dalla partecipazione del cast della serie ‘New School’ (De Agostini Editore) alla proiezione
dei primi due episodi di ‘Scooby-Doo And Guess Who?‘ (Boomerang).

FeST – Il Festival delle Serie Tv: programma 2019

Con i propri titoli del momento e i loro volti più noti, i principali player della filiera audiovisiva – Amazon Prime Video, De Agostini Editore, Discovery, Fox Networks Group Italy, Mediaset, Netflix, Rai Fiction, Sky, Turner e Viacom Italia – parteciperanno al Festival delle Serie Tv, animando le giornate con incontri, eventi e proiezioni in anteprima, tra le altre quelle di Euphoria, Made in Italy  – perfettamente a tema con la Milano Fashion Week – e Doom Patrol.

FeST – Il Festival delle Serie Tv: ospiti

Numerosi gli ospiti che si alterneranno durante le tre giornate: da volti conosciuti e affermati del cinema e della televisione italiana, tra cui Marco Bocci, Margherita Buy, Nino Frassica, Fiammetta Cicogna, Lino Guanciale, Daniele Liotti, Rocío Muños Morales, Alice Pagani, Vittoria Puccini, Giorgio Tirabassi, il cast di #RICCANZA DELUXE fino a nuovi talenti emergenti, tra cui Antonio Dikele Di Stefano, Greta Ferro e Neva Leoni. Previsti anche ospiti musicali che racconteranno la loro vita da spettatori di serie tv, tra cui Colapesce, Coma_Cose e Motta.

FeST – Il Festival delle Serie Tv: qui il programma completo

Riassumendo

FeST – Il Festival delle Serie Tv, dal 20 al 22 settembre 2019

Triennale

INGRESSO GRATUITO