Pubblicato in: Shopping e Mercatini

Mercatino Etsy per regali all’insegna dell’artigianato e del vintage. Ingresso libero

Veronica MonacoVeronica Monaco 3 settimane fa
etsy-made-in-italy
Foto: ©Etsy

Dopo l’esperienza del pop-up store di Amazon per il Black Friday, questo weekend a Milano è il momento di Etsy Made in Italy, il mercatino temporaneo che la piattaforma apre presso la Torneria Tortona sabato 1 e domenica 2 dicembre. Un’occasione per acquistare i primi regali di Natale, nel segno dell’handmade e della creatività, con articoli originali, prodotti vintage e di artigianato realizzati da oltre novanta imprenditori locali.

L’evento, organizzato da un team di venditori Etsy, raccoglie le creazioni di artisti, collezionisti e artigiani selezionati. Oltre a toccare con mano i prodotti, i visitatori potranno assistere alla loro realizzazione e partecipare a workshop dedicati a bijoux di carta, string-art, yoga, ricamo, serigrafia e rilegatura. In più una professionista della comunicazione sarà a disposizione per consulenze di brand identity. Durante la manifestazione sarà inoltre possibile partecipare all’iniziativa benefica #dalmiocuoretiregalo, il cui ricavato sarà devoluto a ​La Lega del Filo d’oro​.

Oltre a Milano, tra il 30 novembre e il 2 dicembre l’iniziativa Etsy Made in Italy si svolgerà in contemporanea in altre quattordici città italiane, coinvolgendo più di duemila artigiani e creativi su tutto il territorio nazionale.

Orari: dalle 10 alle 20 con orario continuato

Ingresso libero

 

Potresti essere interessato a: