Pubblicato in: Concerti e Musica

Elisa concerti Arcimboldi: date, orari e biglietti dei live a Milano

elisa concerti arcimboldi
Foto: Facebook

Torna a Milano una delle cantanti italiane più amate dei nostri tempi, impegnata nel suo Diari Aperti Tour: stiamo parlando di Elisa Toffoli, classe 1977.

L’interprete ha già festeggia il Natale al n.1 della classifica EarOne dei brani più trasmessi dalle radio con il brano Se piovesse il tuo nome, ovvero il primo singolo tratto dal nuovo album Diari Aperti.

Uscito lo scorso 26 ottobre per Island Records, il lavoro in studio ha conquistato il Disco D’Oro ed è stato anche pubblicato in una versione speciale che comprende un duetto con Calcutta (autore della canzone insieme a Dario Faini e Vanni Casagrande).

Intima e sincera, spiazzante e poetica, in Diari Aperti c’è tutta Elisa, quella di ieri e quella di oggi, che si apre al suo pubblico in maniera calda e diretta: undici tracce, tutte in italiano, che sono anche undici fotogrammi della sua vita, racconti e ricordi ripresi e rivestiti di musica, pagine reali (scritte, disegnate, a volte pasticciate) di quaderni e agende che fin da bambina hanno accompagnato la sua vita e raccolto i suoi pensieri.

Diari Aperti è una sorta di concept album di una vita, che spazia dal ritmo trascinante di Tutta un’altra storia, a quello incalzante dell’ukulele di Vivere tutte le vite, dalla melodia coinvolgente di Tua per sempre, all’atmosfera evocativa dei beat fluidi e sensuali di Come fosse adesso, fino al reggae e al R’n’B (con un omaggio a Tonino Carotone) di L’estate è già fuori (dove sono evidenti le ispirazioni ad uno dei suoi autori preferiti, Bob Marley). Preziose ballate racchiudono storie e suoni coinvolgenti in Anche Fragile, L’amore per te, Con te mi sento così.

A Milano potremo vedere Elisa esibirsi al Teatro degli Arcimboldi, viale dell’Innovazione 20, nelle seguenti date:

  • Martedì 2 aprile alle 21:00
  • Mercoledì 3 aprile alle 21:00
  • Giovedì 4 aprile alle 21:00

Biglietti: da 39,00 € / 80,00 € (diritti di prevendita inclusi)

Per scoprire tutti i live a Milano non perdete il nostro#spiegoneconcerti